25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Domani c'è Italia-Inghilterra: in diversi comuni della Marca via libera al maxischermi nonostante il divieto

Da Preganziol a Zero Branco, i comuni non rinunceranno alla partita in piazza domenica sera

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

maxi schermo partita

TREVISO - Treviso vieta i magaschermi nelle piazze e nei plateatici per la finale degli Europei di domenica sera tra Italia-Inghilterra. Così anche a Spresiano e Oderzo.

Ma non tutti i comuni trevigiani seguiranno le indicazioni della Prefettura di Treviso che ha vietato i maxi schermi per evitare, nei limiti del possibile, quanto accaduto nella serata di martedì scorso nel centro di Treviso, dove si sono svolti affollati e pericolosi intrattenimenti, anche danzanti, favoriti dalla messa a disposizione da parte di alcuni locali pubblici di schermi televisivi all’aperto per consentire al pubblico di seguire in diretta la semifinale. Ad esempio Preganziol non rinuncia alla proiezione della partita a partire dalle 21 all’arena presso le piscine di via Manzoni.

Il sindaco Paolo Galeano ha confermato il maxischermo come per le scorse partite dell’Italia, unico cambiamento la capienza massima: “Rispetto delle indicazioni giunte dalla Prefettura di Treviso, la capienza massima dell'arena sarà ridotta da 500 a 400 persone e visto l'alto numero di partecipanti che è stato registrato nelle scorse serate e che si prevede per domenica, è consigliata la prenotazione per evitare ogni tipo di assembramento all'ingresso”. L'ingresso è gratuito. Anche a Zero Branco è confermato il maxi schermo in piazza Umberto I.

Ieri il sindaco Luca Durighetto si è appellato al senso di responsabilità richiamando all’attenzione cittadini e esercenti: “L’amministrazione comunale se da un lato è consapevole della situazione generale e delle eventuali conseguenze che comportamenti non corretti possono determinare, dall’altro si rende anche contro dell’impatto economico negativo che tale sospensione può causare agli esercizi pubblici reduci da Piazza di un anno di disagi e perdite”, si legge nella comunicazione del sindaco. “Per questo richiamatevi tuti ad un grande senso di responsabilità per tutta la durata dell’evento sportivo e soprattuto nel fasi successive”.

Ha richiamato all’attenzione gli esercenti anche il sindaco di Ponzano Antonello Baseggio, lasciando comunque la possibilità di trasmettere la partita.

 

LEGGI ANCHE:

A Treviso vietati i maxi schermi per la finale Italia-Inghilterra

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×