20 settembre 2021

Montebelluna

Domani apre la Superstrada Pedemontana Veneta, nel tratto tra Bassano e Montebelluna

Cerimonia a ranghi ridotti per la pandemia ma al taglio del nastro ci sarà Zaia - Apertura al transito dalle 15

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Superstrada Pedemontana Veneta, tratto Bassano e Montebelluna

MONTEBELLUNA – Apre domani, venerdì 28 maggio, il tratto della Superstrada Pedemontana Veneta tra Bassano del Grappa e Montebelluna. La cerimonia si svolgerà alle 11 a Bassano, presso il Centro direzionale di via della Rogge 1, al Casello SPV Bassano Ovest.

Un evento che sancisce la fruizione di ulteriori 35 chilometri ma che sarà inevitabilmente sottotono per ragioni di sicurezza sanitaria, tant’è che agli operatori dei media, che vorranno accedere, è richiesto un test antigenico da fare in loco e, a tal fine, è indispensabile anticipare l'arrivo alla sede dell'evento alle 9.

La presenza del presidente della regione Veneto, Luca Zaia è comunque assicurata, per il taglio del nastro a Bassano. La Superstrada Pedemontana Veneta, va rammentato, è una strada a carreggiate separate di proprietà della Regione del Veneto in concessione a pedaggio. Pur se corredata di segnali autostradali non ha una classificazione alfanumerica come le altre autostrade, e per identificarla viene utilizzata la sigla SPV.

Il completamento dell’opera viaria e delle sue infrastrutture è fissato per il 2024 e avrà una lunghezza complessiva di 94,747 km che collegheranno Montecchio Maggiore a Spresiano, passando per: Malo, Thiene e Schio, Bassano del Grappa, Montebelluna giungendo fino alle porte di Treviso nord. La SPV sarà connessa a 3 autostrade: la A4, la A31 e la A27.

Ma attenzione, il taglio del nastro non coinciderà con l'apertura ai viaggiatori, come spiega un avviso nel sito di SPV: "APERTURA TRATTA Bassano del Grappa Est Rosà – Montebelluna. Si informano i signori Viaggiatori, che in data venerdì 28 maggio 2021 alle ore 15:00 entrerà in esercizio la Tratta Bassano del Grappa Est Rosà – Loria Mussolente – Riese Pio X – Altivole – Montebelluna". Quindi il transito è contemplato a partire dal pomeriggio.

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×