07/12/2022sereno

08/12/2022pioviggine

09/12/2022rovesci di pioggia

07 dicembre 2022

Rugby

Rugby

"Dobbiamo far valere il fattore Monigo"

Joaquin Riera commenta il momento del Benetton Rugby i vista del match interno di sabato contro gli Scarlets

|

|

Joaquin Riera

TREVISO - Il Benetton Rugby è tornato ad allenarsi in vista del prossimo incontro di URC. Sabato sera, a Monigo, per i Leoni arriva il terzo round di campionato contro gli Scarlets. Joaquin Riera a BENTV analizza il momento in casa biancoverde.

Joaquin, come procede il lavoro settimanale?
“Sicuramente dopo una sconfitta non è mai facile. Il passo falso contro Leinster pesa, ma dobbiamo essere più obiettivi e fare un’analisi profonda del nostro gioco. Sapevamo che giocavamo contro una delle migliori squadre in Europa. Ora si tratta di imparare dagli errori e rivedere quello che dobbiamo subito migliorare in vista della partita di sabato contro gli Scarlets”.

Cosa non è andato bene contro il Leinster?
“Leinster ha giocato troppo tempo nel nostro campo, per cui abbiamo commesso qualche fallo in più. Ciò li ha portati a giocare dentro i nostri 22 e sappiamo quanto loro sono efficaci nel drive e a fare puti in attacco. Questi aspetti possiamo controllarli meglio, per non dare opportunità a squadre del calibro di Leinster; perciò possiamo migliorare la disciplina. Poi ci sono anche alcuni aspetti positivi dai quali prendiamo confidenza”.

Contro gli Scarlets che gara ti aspetti?
“E’ una partita molto importante, perché veniamo da una sconfitta e vogliamo continuare il nostro percorso di crescita cercando di vincere il maggior numero di partite. Saremo in casa, contro una squadra forte e che ha bisogno di vincere perché gli Scarlets, come noi, arrivano da un k.o. Noi vorremo rifarci e sfruttare il fattore casalingo”.

A Dublino hai giocato gli ultimi dieci minuti di gioco da apertura. Ti stai dimostrando un utility back a tutti gli effetti…
“Più che altro è stato un caso, perché era una situazione particolare tra sostituzioni e infortuni. Non so quante volte ricapiterà, ma se ci sarà bisogno mi farò sempre trovare pronto”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Ratuva Tavuyara al Rovigo fino a fine stagione
Ratuva Tavuyara al Rovigo fino a fine stagione

Rugby

L'ala figiana era arrivata a Treviso nell’estate del 2018 collezionando sino ad oggi 56 presenze con la maglia biancoverde e siglando 75 punti

Ratuva Tavuyara al Rovigo fino a fine stagione

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby comunica che l’ala figiana Ratuva Tavuyara si trasferirà alla Rugby Rovigo Delta sino al termine dell’attuale stagione sportiva.

Benetton Rugby di scena in Irlanda
Benetton Rugby di scena in Irlanda

Rugby

Sabato pomeriggio alle 16.15 giocherà a Galway contro il Connacht

Benetton Rugby di scena in Irlanda

TREVISO - A seguito dell’importante vittoria casalinga contro Edimburgo di un sabato fa, domani, sabato 3 dicembre alle ore 16.15 italiane, i Leoni affronteranno la spinosa trasferta irlandese di Galway.

Nahuel Tetaz
Nahuel Tetaz

Rugby

Sabato 3 dicembre Benetton Rugby in trasferta a in Irlanda

"Contro Connacht sarà decisivo il breakdown"

TREVISO - Rinfrancati dalla vittoria casalinga di sabato scorso contro Edimburgo, sabato 3 dicembre i Leoni giocheranno in trasferta contro Connacht.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×