28 maggio 2020

Castelfranco

Diventare vegani? Convegno all’Accademico

Venerdì 20 settembre ospiti Luciana Baroni e Massimo Tettamanti

| commenti |

| commenti |

CASTELFRANCO – Vegano? Chi sta pensando di diventarlo potrà scoprire qualcosa in più sul tema domani sera, venerdì 20 settembre, partecipando al convegno in programma in Teatro Accademico a Castelfranco (ore 20,45): “La scelta vegana”.

L’evento avrà come relatori Luciana Baroni e Massimo Tettamanti: spiegheranno al pubblico il perché della scelta vegana ed il suo impatto sulla salute e sullʼambiente.

 

Luciana Baroni, neurologo e geriatra, esperta in  alimentazione vegetariana, approfondirà la parte relativa alle motivazioni salutistiche della scelta vegana.

Massimo Tettamanti, invece, laureato in chimica con dottorato di ricerca in chimica ambientale e corsi di specializzazione in nutrizione e benessere, nonché criminologo forense  specializzato in reati ambientali, tratterà la parte riguardante lʼecologia della nutrizione,  ovvero gli impatti ambientali e sociali delle nostre scelte alimentari. Moderatore della  serata sarà lʼavvocato Aldo Benato.

Organizzatori dellʼevento, patrocinato dal Comune di Castelfranco, sono Veg Style,   lʼassociazione  Vegani Castellani e Oipa Treviso. Lʼingresso è gratuito, ma per  partecipare è necessaria la prenotazione tramite e-mail all’indirizzo info@veganicastellani.it, poiché i posti sono limitati.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×