29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

La ditta chiude, picchetto di fronte al capannone

Protesta a oltranza dei 35 dipendenti della Fox Verniciature di Cessalto

|

|

La ditta chiude, picchetto di fronte al capannone

CESSALTO – Hanno iniziato sabato scorso e continueranno fino a quando i sigilli non verranno messi al loro ormai ex posto di lavoro. Picchetto in queste ore alla Fox Verniciatura di via Tintoretto a Cessalto.

 

I dipendenti hanno organizzato un picchetto di protesta, denunciando di essere stati messi alla porta dall’oggi al domani.

 

Erano stati convocati dalla proprietà lo scorso 23 dicembre, era stata prospettata la difficile situazione, causata da una certa mancanza di liquidità. Il 10 gennaio la convocazione dei sindacati, con la conferma che i dipendenti, 28 a tempo indeterminato e 7 a tempo determinato, erano in cassa integrazione.

 

I promotori della protesta spiegano: «Già lo scorso anno c’erano stati ritardi nei pagamenti. La ditta tuttavia era sana e abbiamo strettoi denti. Ora è da quattro mesi che non percepiamo lo stipendio, dopo le ferie di Natale abbiamo trovato il cancello della ditta chiso. E i sindacati ci hanno comunicato la cassa integrazione».

 

Il picchetto continuerà a oltranza, giorno e notte, perché i dipendenti hanno promosso l’istanza di fallimento. E resteranno in via Tintoretto fino a che non verranno messi i sigilli.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×