02/12/2021pioggia

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Oderzo Motta

Distaccamento da Motta a Oderzo? "Giù le mani dai Vigili del Fuoco"

L’ipotesi di cambio è rispedita al mittente dal sindaco di Motta Alessandro Righi: "La caserma Zanusso? Un buco nero dove finiranno milioni di euro"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

la caserma

MOTTA DI LIVENZA - Si parla parecchio in questi giorni del possibile trasferimento del distaccamento dei Vigili del Fuoco dell’opitergino-mottense da Motta alla caserma Zanusso di Oderzo. Ne ha parlato anche il comandante provinciale Maiolo.

Più che un’ipotesi. Sul punto ieri il sindaco Alessandro Righi in una nota ha spiegato: «Come Sindaco sono indignato, come Consigliere Provinciale parecchio arrabbiato avendo appena ultimato i lavori di adeguamento nell'attuale caserma di Motta di Livenza. I vigili del Fuoco di Motta non si toccano. E' una presenza tanto storica quanto indispensabile per la parte più settentrionale dell'opitergino Mottense».

E ricorda: «Abbiamo un accesso autostradale a pochi chilometri e zone industriali di primo livello da salvaguardare. Noi siamo l'unica amministrazione opitergino-mottense degli ultimi anni ad aver messo a disposizione un lotto di ben 13.898 mq per la nuova caserma in luogo ottimale sia per la logistica che per la questione idraulica, in zona industriale sud».
E continua: «Una nuova caserma a Oderzo? Si ma solo se la nuova caserma non sarà alternativa a quella di Motta di Livenza e solo se posizionata in un'area che dal punto di vista logistico non penalizza alcun Comune.
La Caserma Zanusso non ha nessuna di queste caratteristiche: un buco nero dove finiranno milioni di euro dei cittadini solo per le operazioni di bonifica per ottenere una bella cattedrale nel deserto scollegata dal mondo reale. I precedenti comandanti hanno condiviso la difficoltà di operare in questo sito. L'unica alternativa concreta per la seconda caserma dell'Opitergino Mottense è l'area limitrofa al Parco Stella».

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×