24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Disperso escursionista padovano

I soccorritori di Arsiero, ai quali si sono poi aggiunti quelli di Schio e Recoaro - Valdagno, stanno perlustrando l'area sopra il Passo da dove partono sentieri per il Pasubio e il Monte Maggio.

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Gianni Sadocco

ARSIERO (VICENZA) - Ricerche in corso a cavallo tra Veneto e Trentino, sopra Passo della Borcola.

Sabato il Soccorso alpino di Arsiero (Vicenza) è stato attivato su richiesta del Soccorso alpino trentino, impegnato nella ricerca di un escursionista, partito da casa attorno alle 9, la cui auto è stata rinvenuta parcheggiata sul Passo della Borcola, Posina.

I soccorritori di Arsiero, ai quali si sono poi aggiunti quelli di Schio e Recoaro - Valdagno stanno perlustrando l'area sopra il Passo da dove partono sentieri per il Pasubio e il Monte Maggio.

Il cellulare dell'uomo, Gianni, un sessantaduenne di Monselice (PD), risulta spento e l'ultima cella agganciata è sull'Altipiano di Folgaria. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Vicenza e Rovereto, il cui elicottero è riuscito in una rotazione a trasportare in quota personale del Soccorso alpino, prima che turbolenze impedissero altri spostamenti delle squadre, che sono risalite a piedi.

Gianni è alto un metro e 80 per 80 chili, è calvo e al momento di uscire di casa indossava pantaloni neri, gilet nero, kway azzurra e gialla e aveva uno zaino rosso. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×