22 febbraio 2020

Mogliano

Dispersa in montagna, trovata morta

La salma dell'istruttrice 30enne recuperata questa mattina sulle Dolomiti

commenti |

commenti |

RONCADE - E' stata trovata deceduta intorno alle ore 9.30 di questa mattina, in una zona caratterizzata da salti di roccia sopra la località di Erto, Sara Camolese, di 30 anni, istruttrice del Cai di Roncade, dispersa da mercoledì sulle Dolomiti Friulane.

 

Il ritrovamento è stato fatto dal Soccorso Alpino della Valcellina. In zona si è recato il medico del Soccorso Alpino che dovrà constatare il decesso, prima che la Procura della Repubblica autorizzi la rimozione della salma.

 

 

L'escursionista era stata vista per l'ultima volta l'altro ieri mattina, quando era ancora alla prima periferia del paese di Erto. Alle operazioni - condotte anche di notte - hanno preso parte i tecnici del Soccorso Alpino della Valcellina, di Maniago, Pordenone e Longarone (Belluno) - una quarantina gli operatori sul posto - assieme ai Vigili del fuoco del distaccamento di Maniago. La zona è stata sorvolata dall'elicottero della Protezione civile Fvg e dal velivolo del 115, decollato dalla centrale operativa di Mestre.

 

Le operazioni di recupero della salma si sono concluse nella tarda mattinata. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, la donna sarebbe scivolata da un sentiero a quota 1.900 metri, facendo una caduta nel dirupo sottostante per un centinaio di metri. Fondamentale, per individuare il corpo, il sorvolo dell'elicottero della Protezione civile Fvg, il cui tecnico e un operatore del Soccorso Alpino hanno notato alcuni indumenti lungo il pendio. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato una settantina di tecnici delle squadre del Soccorso Alpino della Valcellina, Maniago, Pordenone, Gemona, Forni Avoltri e Longarone, oltre ai militari della Guardia di Finanza di Tolmezzo, Sella Nevea e Auronzo e ad alcune unità cinofile, provenienti anche dal Veneto. Sul posto una decina di Vigili del fuoco del Comando provinciale di Pordenone e del distaccamento di Maniago. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×