16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Discarica di ramaglie in area ex Zanussi? Una cittadina denuncia, l'assessore nega

Toppan parla di deposito a "carattere provvisorio", ma promette un sopralluogo per domani

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Discarica di ramaglie in area ex Zanussi? Una cittadina denuncia, l'assessore nega

CONEGLIANO - Una discarica in pieno centro città, in area Zanussi, a poche centinaia di metri dalla scalinata degli Alpini e da Piazza Cima?

 

E’ il sospetto che ha voluto esternare una cittadina coneglianese, che vive a pochi passi dall’ex fonderia: si tratterebbe di un deposito di ramaglie, scaricate nell’area dismessa, che la donna ha fotografato da una posizione sopraelevata.

 

“Si inizia a sentire l’odore la mattina, soprattuto quando piove – denuncia la donna – Lo faccio presente perché di questa discarica a pochi passi dal centro nessuno sa nulla”.

 

Sulla vicenda è intervenuto l’assessore all’ambiente Claudio Toppan, che ha precisato alcuni punti: “Gli operai stoccano lì il verde per smaltirlo poi in un sol colpo, a volte magari possono portarci qualche camion di terra da utilizzare. Non si tratta di nulla di ufficiale, semplicemente lì abbiamo i magazzini e una parte dell’area è nostra. E’ un deposito che ha carattere provvisorio”.

 

E sul fatto che non si tratti di una discarica, Toppan non ha dubbi: “Escludo nel modo più assoluto che si tratti di una discarica. Ad ogni modo domani farò un sopralluogo, per accettarmi che non ci sia qualcun altro, oltre agli operai, che lascia lì il materiale”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×