22 ottobre 2020

Montebelluna

Discarica abusiva sul Montelletto: "Nessuno interviene"

I cittadini chiedono giustamente a chi altro rivolgersi vista la latitanza delle istituzioni

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Rifiuti sul Montelletto

MONTEBELLUNA – Vecchie sedie da giardino in plastica, sacchetti colmi di spazzatura e tanto altro ancora è quanto da tempo si trova a ridosso di una campo arato di recente sul Montelletto, amena collina alle spalle di Montebelluna, nonché polmone verde della città. I sensibili cittadini che fanno parte del gruppo “Amici dei 3 PINI e del Montelletto” avevano segnalato da subito la presenza ma ad oggi nulla è accaduto e i rifiuti sono ancora lì in via Rive.

“Avevo segnalato con posta certificata all’ufficio ecologia e ai vigili mesi fa. C’erano anche documenti che avrebbero (insisto sul condizionale) potuto far risalire al responsabile dell’abbandono. Cosa dobbiamo fare più di così?”: è il legittimo interrogativo della signora Francesca che giustamente è stanca, al pari di altri di veder questo scempio.

Ogni qual volta i cittadini lamentano la presenza di rifiuti abbandonati non c’è amministratore pubblico che non inviti i suoi concittadini a denunciare il fatto, segnalandolo agli uffici preposti. Invito fatto più volte anche ai cittadini di Montebelluna ma a quanto pare pur seguendolo non se ne vedono i risultati e il cumulo di rifiuti permane e continua a deturpare questo luogo.

Del fatto vi avevamo dato conto già il 1 ottobre 2019 annunciando che presto tutto sarebbe stato portato via su iniziativa delle istituzioni vista la gravità dell’episodio e la quantità consistente di rifiuti, tra i quali si notavano anche scardi dell’edilizia, sono quindi trascorsi oltre 2 mesi ma alle parole non sono seguite azioni concrete, con buona pace dei cittadini solerti!

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×