28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Dio non fa preferenze tra gli uomini". Ma don Federico sì: "Prima gli italiani"

Il parroco di Santa Giustina chiede di dare precedenza ai connazionali: "Non per razzismo"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

VITTORIO VENETO - “Non per razzismo”. Una precisazione che don Federico De Bianchi (in foto) ci tiene a fare mentre, su Facebook, lancia un appello a cittadini e associazioni chiedendo di aiutare prima gli italiani, poi gli altri. “Con amara sorpresa vedo che bussano sempre più alla mia canonica connazionali che avevano un lavoro, una professionalità e non trovano più impiego chiedendomi se ho qualche lavoretto per loro - fa sapere il parroco di Santa Giustina - cortesemente chiedo a tutte le associazioni assistenziali, ecclesiastiche o no, di dare priorità alle nostre famiglie non per razzismo, ma per una doverosa giustizia verso i connazionali”. “Ricorda che la prossima famiglia ad aver bisogno potrebbe essere la tua!”, conclude il parroco rivolgendosi, evidentemente, alle famiglie vittoriesi che, in vista di una futura probabile necessità di sostegno dovrebbero imparare a tendere la mano al vicino bisognoso (e trevigiano).

 

“Parole giustissime”, “Ben detto!”, “Parole sacrosante”, “Bisogna aiutare prima i fratelli della porta accanto”, sono state le reazioni che il post ha suscitato su Facebook. Un pensiero che, se da una parte ottiene il plauso dei cittadini, dall’altra non rispetta l’insegnamento delle sacre scritture. Nella Bibbia è tutto molto chiaro: “Gli uomini sono tutti uguali di fronte a Dio”. L’Antico testamento (10, 34 - 34) non lascia dubbi: “Dio non fa preferenze di persone, ma chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque popolo appartenga, è a lui accetto”.

Non solo: secondo la parola del Signore, chi non mette in pratica questo concetto sarà condannato (Giacomo 2:8,9 ):“Una cosa è certa: se voi rispettate la legge del regno di Dio così come la presenta la Bibbia: Ama il tuo prossimo come te stesso, voi agite bene. Se invece voi fate delle preferenze tra le diverse persone, voi commettete peccato e la legge di Dio vi condanna, perché avete disobbedito”.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×