28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

In difesa delle Parole

Happening con bookcrossing a difesa de “La Fiera delle Parole”.

|

|

In difesa delle Parole

PADOVA - Lunedì 25 gennaio, dalle ore 17.30 alle 18.30 si svolgerà davanti a palazzo Moroni "Il grande gioco delle parole”. Si tratta di un’iniziativa tesa a salvaguardare la manifestazione La Fiera delle Parole che da alcuni anni, a Padova, promuove la lettura grazie agli interventi e alla partecipazione di autori e protagonisti del panorama letterario italiano e internazionale.

 

“In occasione del voto del bilancio in Comune a Padova, contro l’intenzione della giunta Bitonci di cancellare l’evento “La Fiera delle Parole” dal programma delle manifestazioni finanziate dal Comune - scrivono un invito Facebook i sostenitori dell’iniziativa - lunedì 25 gennaio dalle 17.30 in poi verrà organizzato davanti a Palazzo Moroni “Il grande gioco delle Parole”.

In che consiste?

“Ciascuno dei partecipanti porterà con sé un libro, che verrà timbrato e che il donatore potrà firmare con una dedica. Per ogni libro “donato” sarà possibile prenderne un altro, da portare a casa. Ai libri e all’importanza di leggere e di parlare di libri saranno dedicati anche gli interventi degli scrittori che man mano ci stanno dando conferma. Alla fine tutti i partecipanti con il loro nuovo libro in mano saranno chiamati a stringere palazzo Moroni in un grande abbraccio, perché la cultura unisce e va difesa.”

 

Tutti i cittadini e le associazioni sono invitate a partecipare perché Padova non perda la grande risorsa culturale della Fiera delle Parole. Per informazioni e adesioni: salviamolafiera@gmail.com

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×