Diego, bagnino di 16 anni, salva una bimba di 5 anni al mare a Bibione
Residente a Casale sul Sile il giovane ha salvato la piccola che era finita al largo col materassino
| Isabella Loschi |
CASALE SUL SILE - Ha solo 16 anni ma Diego Da Re, di Casale sul Sile, è già diventato un eroe. Il giovane non ci ha pensato due volte quando, durante il turno come assistente bagnanti sulla spiaggia di Bibione, ha visto una bimba di 5 anni in difficoltà: insieme ad un collega si è buttato in acqua per salvarla.
La bambina stava giocando in acqua con il suo materassino quando, a causa del vento e della corrente, è finita al largo e non riusciva più a tornare a riva a causa del mare agiato. Diego che stava controllando la situazione ha immediatamente capito le difficoltà della piccola e dopo aver avvertito anche il collega della torretta vicina, si è buttato in acqua fino a raggiungerla e metterla in salvo.
Diego è uno dei frequentatori del corso per assistente bagnanti che il comune di Casale insieme a Casier e Silea, in collaborazione con Fisa Treviso, hanno fortemente voluto e la ragione era proprio legata non solo a formare ragazzi ma soprattutto a renderli consapevoli che con una formazione del genere avrebbero potuto fare la differenza ed essere utili alla comunità. A congratularsi con Diego anche il sindaco Stefania Golisciani che lo ha chiamato personalmente. “Diego ha solo 16 anni, frequenta la scuola superiore e proprio durante le vacanze estive ha deciso di andare a lavorare sulle spiagge mettendo in pratica le tecniche avanzate insegnare dagli istruttori di Fisa Treviso. Bravo Diego, siamo fieri di Te”, il post che il comune ha voluto dedicargli su Facebook.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo