29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Diecimila euro di contributi per le attività educative

Serviranno per sostenere le attività educative gratuite e promosse in estate con l’impiego di volontari

|

|

grest

MONTEBELLUNA - Diecimila euro per chi promuove attività educative rivolte ai ragazzi durante l’estate.  È quanto il Comune di Montebelluna mette a disposizione anche quest’anno a sostegno delle attività educative gestite da animatori volontari nel corso dell’estate e che ogni anno riscuotono molto consenso presso le famiglie. Quei progetti ed iniziative, senza scopo di lucro, di carattere sociale ed educativo a sostegno delle famiglie nell'ottica della conciliazione famiglia - lavoro, denominati "Grest".

 

La scelta di contribuire rappresenta un’iniziativa portata avanti dai tre assessorati, Servizi sociali, politiche giovanili e politiche famigliari ed è nata per rispondere a vari scopi, quali quello di potenziare l’offerta socio-educativa nel territorio, quella di valorizzare le stesse parrocchie impegnate nell’educazione di bambini e ragazzi e quella di sostenere le famiglie nell’ottica della conciliazione famiglia-lavoro.

 

L’assegnazione dei contributi avverrà, come lo scorso anno, nel rispetto di alcuni criteri, tra cui il numero dei soggetti coinvolti, l’esenzione o la riduzione della quota di partecipazione, la durata e l’articolazione oraria delle attività, l’organizzazione di ulteriore attività oltre all’animazione (uscite, campi scuola) e la formazione dei volontari. Le parrocchie le realtà interessante possono presentare domanda entro il prossimo 19 ottobre.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×