08/12/2021rovesci di pioggia

09/12/2021pioggia debole

10/12/2021nubi sparse

08 dicembre 2021

Conegliano

Dieci e lode in solidarietà e riciclo

Savno premia 10 scuole per la raccolta dell’olio vegetale esausto e dona un contributo a Fondazione di Comunità

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

Dieci e lode in solidarietà e riciclo

CONEGLIANO - Ricchi doni per una decina di scuole del trevigiano. Si tratta degli istituti scolastici che si sono classificati ai primi posti della settima edizione del concorso Raccogli l’olio e doni un tesoro indetto da Savno e Consiglio di Bacino Sinistra Piave.

 

A spartirsi il montepremi di 3.500 euro in buoni per l’acquisto di materiale didattico sono state 4 scuole dell’infanzia, 4 scuole primarie e 2 scuole secondarie di primo grado. Il primo premio, del valore di 800 euro è stato assegnato alla scuola dell’Infanzia Francesco e Ginevra Loschi di Ponte di Piave che ha raccolto e avviato al riciclo 420 kg di materiale oleoso con una media di 8 kg di rifiuto per bambino.

 

Notevoli sono stati anche i risultati raggiunti dalla scuola primaria A. Moro di Ponte di Piave con 5,9 kg per studente e dalla scuola primaria di Tezze con 5,13 kg di olio a studente. In tutto le 53 scuole partecipanti al Concorso hanno raccolto, nonostante la pandemia, 6470 kg totali di olio per un valore di 776 euro che sono stati donati a Fondazione di Comunità Sinistra Piave per la realizzazione di progetti di solidarietà. Nel complesso, con altre forme di raccolta dell'olio esausto, il contributo 2020 che Savno ha elargito a Fondazione di Comunità ammonta in totale a 2.419,80 euro.

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×