29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

"Diamo un taglio alla sofferenza", cinquemila euro dal Comune

Già oltre cento le attività aderenti. Appello del Sindaco ai commercianti in favore dell'iniziativa che ha come scopo l'acquisto di caschi anti-caduta capelli a causa della chemioterapia

|

|

Diamo un taglio alla sofferenza

MOGLIANO - Anche il Comune si mette in gioco per “dare un taglio alla sofferenza”. L’Amministrazione ha, infatti, deciso di sostenere anche economicamente, con un contributo di 5 mila euro, l’iniziativa della raccolta di fondi per l’acquisto di almeno una apparecchiatura con la quale si può ridurre la caduta dei capelli nelle donne sottoposte a chemioterapia.

Avviata da Stefania Tosatto, parrucchiera di Mogliano Veneto, la campagna ha già raccolto l’adesione di oltre cento negozi, per lo più parrucchieri ed estetisti, di Mogliano Veneto, allargandosi anche ad altre merceologie e al territorio delle province di Treviso, Venezia e Padova.

L’otto marzo questi negozi e gli altri che nel frattempo si aggiungeranno, devolveranno metà dell’incasso al sostegno dell’iniziativa.

“Il nostro è un sostegno convinto perché sappiamo quale tsunami angosciante è per una donna scoprire di avere un tumore, affrontare le cure, e anche la perdita dei capelli in caso di chemioterapia. Il caschetto, o i caschetti se saranno raccolti più fondi, serviranno ad alleviare parte di questa angoscia e già sarà un bel risultato. Ringraziamo i promotori per aver pensato all’iniziativa e lanceremo un appello, con una lettera che partirà nei prossimi giorni, a tutte le attività commerciali moglianesi affinché aderiscano e contribuiscano”, ha dichiarato il Sindaco Carola Arena.

Per aiutare le donne colpite da tumore con l’acquisto di caschi refrigeranti capaci di ridurre la caduta dei capelli in chi è sottoposto a trattamenti chemioterapici gli organizzatori devolveranno le somme raccolte alla LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori, di Treviso, che si fa portavoce dell’iniziativa e si occuperà dell’acquisto dei caschetti.

“E’ importante dare un segnale di solidarietà a chi soffre e per questo abbiamo sentito subito sintonia con questa iniziativa. Vogliamo fare in modo che la raccolta fondi vada oltre le aspettative e per questo ci appelliamo soprattutto alle donne di Mogliano Veneto, ma non solo a loro, perché contribuiscano col taglio di capelli l’8 marzo o tramite le cassettine di raccolta in ciascun esercizio”, ha sostenuto Tiziana Baù, assessore alle politiche sociali.

Obiettivo è raccogliere almeno la somma di 60 mila euro necessaria all’acquisto di un caschetto, anche se non si nasconde il sogno di poterne acquistare almeno due, grazie alla generosità di chi, commerciante o cliente, vorrà dare un contributo.

Qui l’elenco delle attività che hanno aderito.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×