24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il dialetto veneto e le sue espressioni

Se ne parla a Farra di Soligo anche con Nicola Canal

|

|

Il dialetto veneto e le sue espressioni

FARRA DI SOLIGO - Sabato 28 maggio alle 20.45, all'Auditorium “Santo Stefano”, evento tutto dedicato al dialetto veneto e alle sue espressioni, anzi, più correttamente, ai dialetti veneti. Ospite della serata sarà Nicola Canal, cittadino di Farra di Soligo che si è posto all'attenzione del pubblico per i suoi video dialettali, particolarmente umoristici, che spopolano sul web.

 

Durante la serata Graziano Tisato, ricercatore dell'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR di Padova, tratterà dell'Atlante Multimediale dei Dialetti Veneti, un progetto interdisciplinare realizzato congiuntamente al Dipartimento di Discipline Linguistiche, Comunicative e dello Spettacolo dell'Università di Padova.

“La serata coniugherà diversi aspetti della lingua e della cultura locale: quello più accademico, con quello più leggero e ironico. Sarà un piacere ospitare a Farra di Soligo il Prof. Tisato, che ringrazio. E ringrazio anche il nostro concittadino, Nicola Canal, che, pur non essendo solito ad esibizioni dal vivo, per il suo paese ha fatto volentieri un'eccezione” afferma l'assessore Mattia Perencin.

 

L'ingresso sarà libero.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

14/04/2022

Il Canal fa coming out

Con la consueta ironia, Nicola Canal ha rivelato la propria omosessualità. Lo ha fatto con un lungo post su Facebook

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×