18 giugno 2021

Mogliano

Di che musica hai bisogno? Te lo dice la App

App ti sceglie la colonna sonora, studiando il tuo encefalogramma

|

|

Di che musica hai bisogno? Te lo dice la App

RONCADE - La musica perfetta per il tuo umore la sceglie una "app" sulla base dello studio del tuo encefalogramma, colorando anche l'ambiente con la luce più adatta. E' una delle invenzioni messe a punto dagli oltre 400 giovani programmatori giunti da tutta Italia a Cà Tron, nella sede dell'incubatore H-Farm.

 

Dal meeting di "Hackitaly", questo il nome della quarantott'ore non stop in cui i creativi dei codici hanno lavorato giorno e notte, dormendo nelle tende disseminate nel campus, sono stati alla fine elaborati 50 progetti fra i quali, ad oggi, la commissione non è ancora riuscita ad individuare quelli più meritevoli dei premi in palio.

 

Oltre alla app che analizza lo stato d'animo dell'utente rilevando le onde cerebrali per poi proporgli la musica più adatta al suo stato d'animo, sono spiccate varie altre idee di estrema innovazione, fra le quali uno strumento in grado di gestire in automatico le campagne pubblicitarie su Facebook, operazioni che in genere richiedono processi non semplici di personalizzazione e individuazione dei target. Un'altra applicazione per smartphone presentata è in grado di monitorare i parametri del motore di un'automobile a propulsione elettrica, confrontando la resa anche in termini di sostenibilità ambientale con equivalenti a benzina, diesel e gpl, ed a segnalare i più vicini punti di ricarica.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×