19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

I DETENUTI DEL CARCERE DI TREVISO RACCOLGONO FONDI PER L’EMILIA

Hanno consegnato i soldi raccolti con la festa di fine anno scolastico dei figli

|

|

TREVISO - I detenuti di Treviso hanno raccolto fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Lo rende noto Telefono Azzurro. L'associazione ogni anno organizza una festa di fine anno scolastico per i bambini che hanno il papà detenuto nel carcere di Treviso.

Quest'anno sono stati 23 i bambini che si sono recati a trovare i loro papà nella casa circondariale, per mostrargli la pagella scolastica di fine anno. Ma la novità è stata che i papà hanno consegnato agli operatori di Telefono Azzurro il risultato della loro raccolta fondi per sostenere le famiglie colpite dal sisma dell'Emilia Romagna.

Tra gli operatori di Telefono Azzurro, risorse impegnate direttamente nei campi della Protezione Civile di Cavezzo e Finale Emilia, che individueranno come utilizzare la donazione per implementare le attività con cui quotidianamente l'associazione coinvolge bambini e adolescenti nei campi.

Il bambino o l'adolescente che entra in carcere - sottolinea Telefono Azzurro - si trova a dover gestire una situazione non sempre in grado di comprendere e lo stesso rapporto con il genitore va tutelato e favorito, perché rappresenta un bisogno e un diritto necessario al corretto sviluppo della personalità del minore.

Allo stesso tempo, è in linea con gli obiettivi di reinserimento sociale del genitore detenuto.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×