19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Deseeo, il social network che esaudisce i desideri

Il vittoriese Stefano Vazzola sta lavorando a una lampada di Aladino 2.0

|

|

Deseeo, il social network che esaudisce i desideri

Stefano Vazzola

VITTORIO VENETO - La lampada dei desideri esiste e si chiama “Deseeo”, è un nuovo social network, inventato da una start up di programmatori e investitori toscani, e ci sta lavorando anche un ex manager vittoriese di 41 anni, Stefano Vazzola. Proprio come la leggendaria lampada del genio da “Mille e una notte”, anche su Deseeo si parte con…il numero tre. L’utente che si iscrive a Deseeo.com ha infatti a disposizione tre desideri da postare in bacheca: possono riguardare qualsiasi ambito della propria vita, dal viaggio sempre immaginato e mai realizzato al sogno di un amore impossibile. Gli altri utenti, che vedranno il post in bacheca, potranno candidarsi a realizzare i desideri altrui, ma solo se ne avranno i mezzi e la possibilità: a quel punto, le parti procederanno con una “trattativa” privata.

Chiunque potrà essere il genio della lampada o, al contrario, il leggendario Aladino: le possibilità di vedere realizzati i propri sogni dipenderanno anche dal numero di utenti iscritti, maggiori saranno questi ultimi, maggiori le probabilità di trovare qualcuno in grado di confezionarci il regalo tanto sperato.

 

L’idea è rivoluzionaria, e – come spiega Vazzola – si realizza sotto forma di gioco: «Per esprimere un desiderio ho bisogno di stelle cadenti, e ciascun utente partirà con tre stelle a disposizione. Per crearne sempre di nuove, devo essere attivo sul sito: ogni azione regala polvere di stelle, la valuta virtuale di Deseeo». Di sicuro, nel panorama dei social attuali non si è mai visto niente di così romantico. Se – come sperano gli sviluppatori – Deseeo avrà le spalle così larghe da sfidare Facebook e i suoi fratelli minori, lo sapremo solo fra qualche anno. La squadra che lavora sul sito è composta da una decina di persone, e ha basi solide: «Io curo la parte relativa alle traduzioni in inglese», spiega Vazzola, ex export manager, traduttore e interprete, «abbiamo trovato un “Business Angel”, un imprenditore che ha finanziato il progetto con un centinaio di migliaio di euro, e ora cerchiamo investitori per gli Stati Uniti. Servirebbero almeno tre milioni di euro per il piano marketing che abbiamo in mente».

Online si trova già la versione Beta di Deseeo, cioè una versione limitata, con circa il 10 per cento delle potenzialità attivate, ma già in grado di trasmettere agli utenti il fascino di una lampada dei desideri.

A.D.P.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×