24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Degrado in piazza IV Novembre: fioriere usate come cestini e angli come orinatoi

La protesta dei residenti di piazza 4 Novembre a Montebelluna

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Degrado in piazza 4 Novembre

MONTEBELLUNA – Degrado in piazza 4 Novembre: rifiuti e biciclette abbandonate. “Stiamo subendo da anni nonostante colloqui avuti con le autorità cittadine senza vedere nessun risultato – spiega una residente -. Io personalmente tutti i giorni scendo con guanti scopa e sacchetto a pulire. Ditemi voi cosa possiamo fare per vivere civilmente in una cittadina che aspirava a essere Capitale della Cultura”.



Dopo la protesta per il degrado in Corte Maggiore ora anche ai piedi del condominio più alto della città la gente fa notare che le cose non vanno e che gli episodi di inciviltà non sono occasionali ma addirittura sistematici. Tra i rifiuti che tutte le mattine i residenti sono costretti a ripulire anche molte bottiglie e lattine di birra di chi durante la notte fa bisboccia ma non mancano anche avanzi di cibo.

Le fioriere sono state trasformate in bidoni della spazzatura mentre negli angoli degli edifici che danno su piazza 4 Novembre sono ben visibili delle chiazze di umidità che non lasciano dubbi sul fatto che vengano usati come orinatoi. Insomma, una situazione poco edificante dinnanzi alla quale i residenti si sentono impotenti.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×