01 giugno 2020

Calcio

Definitivo stop ai campionati dilettanti

Calcio, ieri consiglio federale: si continua in Serie A, Serie B e Lega Pro. Stop dalla Serie D in giù

Calcio

Definitivo stop ai campionati dilettanti

ROMA - Il Consiglio federale di ieri ha ufficializzato la chiusura definitiva e anticipata dei campionati dilettantistici 2019/2020, dalla Serie D in giù. Verdetto che era ormai scontato.

Per la questione relativa a eventuali promozioni e retrocessioni, se ne dovrebbe parlare nel Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, in programma venerdì.

Dal sito della Figc: "Per quanto concerne, invece, l’attività dilettantistica, ivi compresa quella femminile fino alla Serie B, valutate le condizioni generali e l’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni. Resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva.

Per quanto riguarda la Serie A Femminile, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all’applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC".
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Serie A riparte il 20 giugno
Serie A riparte il 20 giugno

Calcio

Serie A riparte il 20 giugno

ROMA - La Serie A riparte il 20 giugno. L'annuncio arriva al termine dell'incontro tra il mondo del calcio e il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, durato circa 40 minuti, in cui sono intervenuti tutti i partecipanti, per arrivare alla fumata bianca. La data è stata definita dallo stesso...

Ibra
Ibra

Calcio

Milan, infortunio per Ibra in allenamento

MILANO - Allarme in casa Milan per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha accusato un problema al polpaccio nel corso della partitella di fine allenamento.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×