19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Defibrillatori, è boom di richieste

Sono 80 le persone che a Chiarano hanno fatto richiesta per imparare ad usare i quattro macchinari presenti in Comune

|

|

Defibrillatori, è boom di richieste

CHIARANO - Giunto anche a Chiarano, donato dalla Asco Holding, un defibrillatore per le emergenze relative ad arresti cardiaci. «Anche noi come comune di Chiarano – ha spiegato il sindaco Lorena Rocco (nella foto) – abbiamo partecipato alla cerimonia di consegna. In realtà ci stiamo preparando da mesi per l’uso di questo tipo di strumenti.

 

Non foss’altro perché attraverso le nostre associazioni sportive e di volontariato, con il coordinamento comunale, si è riusciti ad acquistare tre defibrillatori. Il tutto era partito da una recente iniziativa di beneficenza».

 

Un numero importante per una realtà di circa 700 persone: «Quello che più conta è che in tantissimi hanno fatto richiesta di poter imparare a usare questi macchinari. A Chiarano partiranno il 19 marzo una serie di corsi organizzati dal Suem di Treviso.

 

Sono 80 le persone che vi parteciperanno, suddivise in otto corsi da 10 persone. Saranno corsi da sei ore che si terranno in Auditorium a Chiarano: parteciperanno 10 persone alla volta. Si tratta di una risposta oltre ogni aspettativa per Chiarano e Fossalta».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

02/10/2022

Chiarano premia le tesi di laurea

Il Consiglio ha votato una dotazione da tremila euro per chi presenterà studi che approfondiscano tematiche inerenti al paese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×