28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

De Nardi: "Da Re soffre di amnesia causata dal trauma delle elezioni"

“Impegnato a prevedere il futuro, si dimentica alla svelta il passato”

|

|

De Nardi:

VITTORIO VENETO - “Mi risulta che Roberto Tonon sia sindaco dal 9 giugno, ma se così non è chiedo a Da Re che ce lo faccia sapere, vorrà dire che l’ex Giunta ci girerà i compensi che ha erroneamente percepito” sceglie l’ironia l’Assessore Barbara De Nardi (in foto) per replicare all’ex Sindaco Da Re che ha negato la presenza in città di migranti durante il suo mandato come Sindaco.

“Ammetto che Da Re possa essere rimasto così traumatizzato dall’esito delle elezioni da soffrire di amnesia post traumatica, ma mi pare più verosimile che stia cercando di fare il furbo – spiega l’Assessore De Nardi – i primi migranti sono arrivati alla Caritas il 9 maggio, praticamente un mese prima della sua sconfitta elettorale, contrariamente a quello che racconta. Il suo tentativo è, quindi, chiaro: addossare all’attuale Amministrazione scelte fatte altrove”.

Ma la questione migranti porta con sé anche la spinosa questione del futuro della caserma Gotti: “quel sito è inadatto, l’ho già detto in diverse occasioni – prosegue l'Assessore De Nardi – non solo per la collocazione urbanistica, ma per ragioni oggettive, la caserma, chi c’è entrato lo sa, è stata spogliata di tutto, non si tratta semplicemente di piazzare qualche letto per renderla utilizzabile, servono lavori molto consistenti”.

E sulle anticipazioni del maggio scorso firmate Da Re? “Non mi è dato sapere che cosa Da Re conoscesse a maggio e cosa no, io ho semplicemente rilevato sin da allora come la Gotti non possa essere adibita ad altri usi fino a quando sarà sede di un reparto dell’Esercito. Dalle parole di ieri dell’On. Puppato pare l’ipotesi Gotti sia nata quest’estate, quindi dopo le elezioni, nel qual caso quelle di Da Re sarebbero state solo (facili) profezie. Ogni caserma dismessa, a turno, è stata ventilata come sede di centri per migranti. Nelle settimane scorse lo è stato persino la caserma Matter di Mestre, sede del Reggimento Lagunari, figuriamoci le altre”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×