19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

La De Longhi vince anche a Nervesa

Grande prestazione di Treviso Basket: finisce 49-68

|

|

La De Longhi vince anche a Nervesa

 

NERVESA - Convincente vittoria della De' Longhi Treviso sul parquet di Nervesa.  

 

Contro una delle squadre di alta classifica i ragazzi di Goran Bjedov, con il prezioso apporto di un Pippo Sales sempre più calato nel ruolo di chioccia e di playmaker occulto della squadra, e il rientro applaudito dopo 6 mesi di stop per l'infortunio al gomito di Jack Rappo.

 

Il break decisivo nel secondo quarto, con TVB che già ad inizio partita aveva fatto intendere il leit motiv della serata, a cui hanno assistito oltre 400 spettatori: difesa asfissiante, palle recuperate e le bombe di Busetto e Luis (13 punti a testa) scavano il solco fino al 38-20 dell'intervallo che mette già una seria ipoteca sul match.

 

Sfruttando poi la superiorità a rimbalzo e la tranquillità data dalla difesa sempre attenta e aggressiva, la De' Longhi resta tranquillamente avanti grazie anche alla saggezza tecnica di Sales che rintuzza il tentativo disperato del Nervesa a inizio ultimo quarto, assieme a un Vedovato concreto sotto i tabelloni e a un Rossetto in doppia cifra. Così facendo, a due giornate dal termine, TVB resta prima in classifica e respinge l'assalto del Quinto che a sua volta passa a Belluno.

 

PALL. NERVESA – DE' LONGHI TREVISO 49-68

NERVESA – Nave 6, Polo 14, Galeotti 12, Sbeghen 5, Pandolfo, Alessandrini 4, Sovernigo, Morandin 1, Mirolo, Ferronato 7, Bradamilla, Lovadina. All.: Olivotto

DE' LONGHI TREVISO – Busetto 13, Milella, Battistel 4, Fornasier 4, Rossetto 10, Cuzzit 2, Luis 13, Malbasa 3, Guida 6, Rappo, Sales 4, Vedovato 9. All.: Bjedov

ARBITRI – Libralesso e Stabile.

NOTE – Parziali: pq 11-17, sq 20-38, tq 39-52. Tiri liberi: Nervesa 17/25, Treviso 11/15. Usc. 5 falli: nessuno. Spettatori: 400.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×