29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

De Longhi Treviso Basket a Belgrado

Domani impegno europeo: in palio le final four di Londra

|

|

TREVISO - Stamane sono partiti in pullman, destinazione Belgrado, i ragazzi della De' Longhi Treviso che saranno impegnati da domani nel Nike Junior Tourament dell'Eurolega, che qualifica alla fase finale durante le Final Four di Londra. Si tratta del più importante torneo giovanile d'Europa, a cui vengono invitate le squadre Under 19 dell'Eurolega e i migliori settori giovanili d'Europa.

 

 C'e' anche Treviso, invitata dal board dell'Eurolega, e parteciperà con la denominazione De' Longhi Treviso Basket schierando gli Under 19 di coach Goran Bjedov, che vedrà i suoi inseriti nel girone con Stella Rossa Belgrado, Alba Berlino, Insep Parigi, Cedevita Zagabria e Mega Visura Belgrado. Un impegno difficilissimo per i trevigiani, che dovranno vedersela con quanto di meglio offre l'Europa a livello fisico e tecnico.

 

Per l'occasione sono stati aggregati alla squadra due lunghi per rinforzare il reparto con chili e centimetri in vista degli avversari di fronte, cioè il bulgaro Nikolai Vangelov (17 anni, 209 cm) e lo svedese Lucas Wilhelm Bergang (18 anni, 214 cm). La squadra giocherà due gare al giorno, si inizia domani nelle due palestre Hala Basket Land e Hala Basket City della capitale serba, alle 9.30 contro il Mega Vizura Belgrado, poi alle 18.00 subito di nuovo in campo contro un'altra squadra di casa, la Stella Rossa. Sabato mattina ore 9.30 contro Alba Berlino, poi al pomeriggio in caso di qualificazione nelle prime 4 posizioni, semifinali in programma alle 18.00 e alle 20.00.

 

Domenica 23 febbraio, le finali, la partita della nostra squadra sarà a seconda della qualificazione nelle giornate precedenti: ore 9.30 - finali 5/6 posto e 7/8 posto, ore 11.30 - finale 3/4 posto, ore 13.30 - gara delle schiacciate e gara tiro da tre punti tra i migliori atleti, ore 14.15 - finale 1/2 posto, ore 16.00 cerimonia di premiazione

 

Per De' Longhi Treviso parteciperanno al torneo: Vedovato,Busetto,Guida, Battistel, Milella, Fornasier, Luis, Malbasa, Spessotto, Domenis, Vangelov, Bergang, con Rappo infortunato che seguirà comunque la trasferta dei suoi compagni.

 

Il GM Claudio Coldebella, che seguirà a Belgrado la squadra nel torneo organizzato da Euroleague, commenta così la trasferta in terra serba: "Per Treviso Basket partecipare a un torneo assieme al meglio del basket giovanile europeo è prima di tutto un onore,e poi è la più bella conferma della bontà e della serietà della nostra operazione.

 

 Non andiamo a Belgrado per vincere il torneo, ma a dare ai nostri ragazzi la possibilità di fare una grande esperienza per il loro bagaglio tecnico.

 

Porteremo in Europa la maglia di TVB con il nostro nuovo sponsor De' Longhi e con il marchio di Universo Treviso, sicuramente questo fara' piacere a tutti coloro che hanno creduto in noi e ai nostri sostenitori, partiamo dai giovani per tornare nel basket che conta."  

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×