18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi domenica di scena al Taliercio

Derby a Venezia per la De Longhi che gioca sul parquet dei Campioni d'Italia. Palla a due alle 18

|

|

Treviso basket

TREVISO - Domenica alle ore 18.00 al Palasport Taliercio di Mestre va in scena il derby per la 5° giornata di ritorno tra i campioni d’Italia in carica della Umana Reyer Venezia e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket.

Squadra al completo per coach Menetti che potrà contare su tutti i suoi effettivi per il derby di domenica.

De’ Longhi Treviso sulla scia di due vittorie consecutive (Pistoia fuori casa e domenica Fortitudo al Palaverde) è al 13° posto con 16 punti; Venezia dopo le ultime due sconfitte (in casa con la Segafredo Bologna e domenica a Cantù) è al 7° posto con 20 punti.

ALL’ANDATA
Nella 5° giornata al Palaverde nel derby d’andata vinse la De’ Longhi TVB con una delle migliori prestazioni stagionali della squadra di coach Menetti. I migliori marcatori furono per TVB Nikolic (23), Cooke (18) e Logan (15) e per la Reyer Daye (23) e il trio Chappell-Filloy-Watt (10).

Matteo Chillo e il capitano Matteo Imbrò della De’ Longhi Treviso Basket, Andrea De Nicolao e Laura Macchi della Umana Reyer stasera prima del match di domenica l Taliercio si sfideranno su un altro parquet, quello del salone del Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier (TV). Niente pantaloncini e maglietta ma la tuta ufficiale della squadra con sopra il grembiule per servire ai tavoli come veri e propri camerieri assieme a 31 sindaci del Veneto e rappresentanti di Associazioni che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Gruppo Sogedin della Casa di Cura “Giovanni XXIII” e del Centro Servizi “Villa delle Magnolie” per raccogliere fondi per Venezia e i comuni del litorale colpiti dal maltempo del novembre scorso.

Amedeo Tessitori, il centro di TVB che è stato inserito dal ct Sacchetti nei 16 a disposizione della Nazionale Italiana per le qualificazioni agli Europei 2021, due partite il 20 febbraio a Napoli con la Russia e il 23 a Tallin con l’Estonia.

“Dopo due vittorie ci aspetta la trasferta sul campo di Venezia e ci stiamo preparando per affrontarla nel migliore dei modi. La Reyer è una squadra che ha vinto tanto, esperta, in casa sbaglia difficilmente e ha nel suo roster profondo giocatori importanti, tante soluzioni che possono essere decisive. Noi però siamo concentrati più che sull’avversaria sui nostri mezzi, su quello che possiamo e sappiamo fare in campo.

In questi giorni ci siamo allenati bene, le vittorie ci hanno rasserenato e stiamo lavorando concentrati al punto giusto e pronti per dare il massimo in questa e nelle prossime sfide. Domenica dovremo essere bravi limitare i loro punti di forza e avere un approccio di energia e intensità per continuare sulla buona strada delle ultime prestazioni.”

fonte:trevisobasket.it

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×