19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

De' Longhi di scena a Legnano

Coach Bejdov presenta la gara in programma domenica

|

|

TREVISO - Domenica alle ore 18.00 allo Knights Palace di Legnano, la De' Longhi Treviso Basket sarà attesa da una sfida molto importante, in casa della capolista Castellanza, ancora imbattuta dopo le prime 8 gare di campionato.

 

E' una sfida al vertice, in quanto TVB è al secondo posto con 6 vittorie, in compagnia di Orzinuovi e Montichiari, alle spalle proprio dei lombardi. La squadra che comanda il campionato nell'ultimo turno ha vinto a Rimini per 78-66, cogliendo l'ottava vittoria su otto gare giocate, con 20 punti di Milani e 18 di Cazzaniga. I lombardi segnano oltre 76 punti a partita (TVB 69.8), il bomber è l'esterno Milani con quasi 16 di media (e 5 rimbalzi), e ben 5 uomini vanno in doppia cifra media a conferma di una pericolosità diffusa sul campo e quindi difficile da contenere per gli avversari. da tenere d'occhio anche il centro Cazzaniga, (12 punti e 6 rimbalzi con il 55%), ex di Milano e Pavia in serie A e recentemente a Cremona, e l'ala Maiocco (10 punti e 6 rimbalzi).

 

La squadra trevigiana sarà seguita per questa importante trasferta da un pullman di tifosi. 

 

 

Infortunio muscolare per capitan Ivan Gatto che salterà la gara di domenica e ne avrà per circa un mese. Nei 10 entrerà l'under 19 Djordje Malbasa.

 

COACH BJEDOV

 

L'allenatore di Treviso Basket presenta così il match: "Per questo match così importante saremo senza uno dei nostri giocatori principali, Ivan Gatto, ma non ci fasciamo la testa. E' già successo quest'anno e la squadra ha reagito bene, quindi mi aspetto che anche a Legnano i ragazzi sopperiscano a questa assenza moltiplicando impegno ed energie."

 

Castellanza è imbattuta e ha il morale alle stelle, il segreto del primato dei lombardi? "Certamente i nostri avversari sono la squadra più "squadra" di tutte, quelli che sono arrivati prima a cementare il gruppo e a trovare la loro identità.

 

Lo dimostrano le tante vittorie in volata, all'ultimo minuto, ottenute nella loro striscia vincente. Questa è la migliore dimostrazione di come il gruppo ci sia e sappia bene cosa fare nei momenti caldi." Quali sono le loro caratteristiche principali? "Hanno rotazioni ridotte, ma molto efficaci come dimostrano i cinque in doppia cifra.

 

Ma la loro forza sta nella difesa, dove sono molto aggressivi. Noi dovremo fare una partita gagliarda, cercando la fluidità in attacco e soprattutto di combattere in difesa, tenendo le loro bocche da fuoco. Sarà un bel test e anche noi siamo pronti e con il morale alto dopo le cinque vittorie in fila, quindi mi aspetto una buona gara dai miei anche senza il capitano. In più avremo tanti tifosi a sostenerci, motivo in più per cercare di fare il colpo esterno.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×