28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Basket

Basket

De Longhi corsara a Spilimbergo

Poker di vittorie per la formazione trevigiana

|

|

De Longhi corsara a Spilimbergo

SPILIMBERGO - Una bella e sofferta vittoria, la quarta in fila, quella della De’ Longhi Treviso Basket sabato sera a Spilimbergo, sul campo di un fanalino di coda agguerrito più che mai.

 

La squadra di coach Bjedov doveva fare a meno di capitan Gatto, il fulcro del gioco trevigiano, e aveva il pivot Vedovato ed altri giocatori più o meno acciaccati, ma con la volontà e l’impegno, specie difensivo, in un match a ritmo e punteggio basso, ha avuto la meglio con un terzo quarto autoritario (decisive le due bombe di Parente e la concretezza di Maestrello, 11 punti e Cortesi, 15 con 11 rimbalzi) che ha permesso a TVB di fare poker econtinuare la striscia vincente in vista dell’infrasettimanale di giovedì alle 21 al PalaCicogna contro il Basket Lecco.


“E’ stata una gara molto difficile – dice coach Goran Bjedov -, affrontata senza Gatto e con qualche difficoltà di rotazioni contro una avversaria agguerrita che ci ha fatto combattere a lungo. Devo sottolineare le prove dei miei, che hanno cercato con intelligenza e sacrificio di sostituire il capitano senza farlo rimpiangere con grande spirito da parte di tutti: complimenti a chi ha giocato e specialmente a Cortesi, bravo e decisivo a rimbalzo specie in attacco, cosa che ci ha permesso in una gara a basse percentuali di avere tante opportunità di secondi tiri, parlo di Maestrello che ha giocato una gara di grande intelligenza cestistica e di Parente che ci ha dato ossigeno con le due bombe in fila che ci hanno permesso di scappare.”

 

Due quarti in equilibrio poi nel terzo periodo il break con la difesa e il tiro da tre: “Spilimbergo ci sfidava a tirare da tre con la zona, nonostante qualche errore di troppo all’inizio (9/39 la percentuale alla fine) siamo stati bravi a restare sul pezzo e a continuare a tirare sapendo che se mettevamo due o tre triple di fila avremmo spaccato la partita. E così è stato. In piu’ abbiamo difeso molto bene, questo per tutta la gara. Se difendiamo così è difficile perdere tenendo gli avversari a 50 punti, certo che lavoreremo per migliorare nella fluidità e nelle percentuali in attacco.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×