29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

De Longhi, con Godega è vittoria

Match pomeridiano alle piscine per gli appassionati di pallacanestro

|

|

De Longhi, con Godega è vittoria

 

TREVISO - Match pomeridiano alle Piscine per il pubblico di TVB, che si gode una tranquilla vittoria della squadra di Goran Bjedov, che puo’ miscelare a piacimento i suoi contro un Godega volitivo e vivace, ma fisicamente impossibilitato a fermare una De’ Longhi Treviso determinata a mantenere il suo primato in classifica.


All’inizio i padroni di casa soffrono un po’ (7-11) vittime di qualche errore e della verve di Mladovan e compagni. Poi Rossetto (11 punti all’intervallo) e compagni prendono ritmo e allungano fino al 28-19 del vantaggio alla sirena del primo quarto, con Fornasier e soprattutto l’azzurro  Vedovato che fanno danni nell’area avversaria con punti e rimbalzi. Nel secondo parziale fiammata del Godega, con Luca Botteon (8 punti nel quarto) e Dal Mas che avvicinano gli ospiti fino al 32-28.

 

E’ il momento di ristringere le maglie in difesa e di affrontare con più velocità d’esecuzione la zona avversaria, e arriva il break importante, 20-2 per la De’ Longhi che spazza ogni dubbio sull’esito della gara. Prima l’effervescenza di Cecchinato con penetrazioni e tiri, poi le iniziative di Guida (10 punti nella prima parte di gara, poi a riposo per un lieve infortunio) e ancora Luis bravo a spingere e a concludere, mandano Treviso avanti fino al netto 54-34.


I 450 spettatori dell’inconsueto orario delle 16, non si annoiano a inizio del terzo periodo dopo l’intervallo: Godega esce dallo spogliatoio deciso a non mollare e prova una reazione, ma Marco Fornasier detta legge sotto i tabelloni, stoppa in difesa ed è prontissimo sugli scarichi in attacco (18 punti, alla fine, miglior cannoniere di serata), così come Vedovato che si dimostra inarrestabile per gli avversari che gli rendono parecchi chili e centimetri.  Le invenzioni di Dal Mas e Sahid per il Godega permettono agli ospiti di chiudere il quarto in bellezza e di mantenere il divario al 30’ su proporzioni accettabili (69-51).

 

Ultimo quarto con la De’ Longhi che conferma la superiorità sotto canestro con Vedovato sempre più padrone dell’area (17 punti alla fine, miglior bottino stagionale per l’azzurrino), ben innescato dai compagni, mentre Cuzzit approfitta degli spazi per colpire da fuori.  Ma i “soliti” Sahid (9 punti, tutti nel finale) e Dal Mas (12 punti) rispondono colpo su colpo, e al 34’ è ancora 77-59, +18 per TVB.

 

La gara non presenta particolari sussulti fino alla sirena, con De’ Longhi che controlla il risultato con una bella fiammata personale ancora di Cuzzit (12 punti) fino al 93-69 finale .  

 

DE’ LONGHI TREVISO – GODEGA BASKET 93-69

TREVISO BASKET – Moro 5, Domenis 4, Battistel 2, Fornasier 18, Rossetto 9, Cuzzit 12, Luis 9, Malbasa 0, Tasca 0, Guida 10, Cecchinato 6, Vedovato 17. All.: Bjedov

GODEGA – Dal Mas 12, Pin 0, Botteon A. 3, Gava 9, Curtolo 2, Mladovan 11, Armellin 4, Botteon L. 10, Said 9, Zaia 2, Pagotto 6, Pizzinato 0. All.: Sarcinelli

ARBITRI – Sandù e Pietrobon

NOTE – Parziali: pq 28-19, sq 54-34, tq 69-51. Tiri liberi: Treviso 816/, Godega 11/14. Usc. 5 falli: nessuno. Spettatori: 450.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×