25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi all'esame Pienne Pordenone

Treviso Basket domenica in campo al Palacicogna contro la formazione friulana

|

|

TREVISO - Decima giornata di campionato per DNB con la De' Longhi che dopo la sconfitta di Legnano con la capolista, torna in casa per la prima di due gare consecutive al PalaCicogna a cui la De' Longhi chIede un rilancio in classifica.

 

Si gioca questa domenica, 8 dicembre, alle ore 18.00 e sarà un derby contro i friulani del Pienne Pordenone. Per il match sarà ancora assente nelle fila trevigiane il capitano Ivan Gatto, infortunato e altri giocatori sono in cattive condizioni fisiche e sono in forse per il match (Masocco e Maestrello influenza, Parente acciaccato). 


Pordenone nell'ultimo turno ha battutto Varese 88-71, con 20 punti di Colamarino e 19 di Panni.

 

I botteghini del PalaCicogna saranno aperti alle 16.30, biglietto unico 7 euro, gratis sotto i 10 anni.

 

Arbitri dell'incontro Leggiero (Lecce) e D'errico (Taranto)

 

La De' Longhi, attualmente al 4° posto in classifica con 12 punti, dietro all'imbattuta Legnano-Castellanza (18) e due punti sotto la coppia Montichiari-Orzinuovi che sono a 14 punti. La Pienne Pordenone con la vittoria di domenica scorsa è a 6 punti in classifica.

 

Goran Bjedov, coach TVB: "Abbiamo parecchi problemi fisici, a parte capitan Gatto sia Masocco che Maestrello hanno passato la settimana a letto con l'influenza e Parente ha problemi fisici ed è in dubbio. Superlavoro per il nostro staff medico quindi, ma siamo fiduciosi lo stesso.

 

Ci siamo comunque allenati bene con i nostri giovani e penso che ci saranno utili in campo domenica vista la situazione precaria. Pordenone è una squadra ostica, Panni e Zambon sono l'asse della squadra, play e pivot importanti, Ferrari uomo esperto, sono bravi a far giocare male gli avversari e l'hanno dimostrato, ad esempio perdendo di pochissimo con la capolista e anche nella bella vittoria della scorsa settimana. Purtroppo non siamo nella nostra situazione migliore, non so ancora chi potrà giocare, ma sono convinto che al PalaCicogna sarà durissima per qualsiasi squadra passare perchè il nostro pubblico ci darà una mano per supplire alle difficoltà. Il nostro palazzo deve diventare un fortino inespugnabile."

 

SABATO SOTTO L'ALBERO CON TVB E VOLKSBANK IN PIAZZA DEI SIGNORI
sabato sera tutte le squadre di Treviso Basket, la prima squadra e le giovanili, presenzieranno alla cerimonia di accensione dell'Albero di Natale in Piazza dei Signori, sabato 7 alle ore 18.00.

 

L'albero è stato regalato alla città di Treviso da due amici e sponsor di TVB, da Volksbank-Banca Popolare dell'Alto Adige e dalla Città di Brunico e Kronplatz, e sabato sera, con la cornice suggestiva dei Corni Alpini (foto) e delle danze folkloristiche tirolesi, verrà effettuata una cerimonia di accensione dell'albero proveniente dalla Val Pusteria (16 metri e 30 centimetri, record di altezza per l'albero della piazza) alla presenza del sindaco di Treviso Giovanni Manildo e del Presidente del Consiglio Comunale Franco Rosi, del sindaco di Brunico Renato Stancher e del Presidente di Volksbank Michaeler che, accompagnati da Paolo Vazzoler e Ricky Pittis, accenderanno il Natale del salotto buono di Treviso. Al termine presso la filiale Volksbank di Piazza San Vito vin brule', strudel e pinza per tutti con distribuzione gadgets e cartoline TVB da far autografare ai giocatori presenti.

 

LUNEDI I GIOCATORI "BABBI NATALE" IN PEDIATRIA A CA' FONCELLO

Lunedì mattina 9 dicembre invece altro appuntamento "natalizio" per tutta la squadra di TVB, staff e dirigenti, che alle ore 11 saranno al reparto di pediatria di Ca' Foncello per portare ai bambini che dovranno passare le feste di Natale in ospedale, i regali e i giocattoli per allietare la loro permanenza. Inoltre la società regalerà all'Oasi Pediatrica l'albero di Natale addobbato per l'occasione.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×