24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Basket

Basket

De' Longhi al PalaCicogna

Treviso Basket la prossima stagione giocherà nell'impianto di Ponzano

|

|

De' Longhi al PalaCicogna

TREVISO - Treviso Basket giocherà il suo campionato di DNB presso il PalaCicogna di Ponzano, che diventerà la "casa" della squadra biancoceleste nella prossima stagione 2013/14.

L'ottima qualità dell'impianto, l'accordo subito trovato con il Comune di Ponzano Veneto e la A.s.d. Ponzano Polisportiva che gestisce il palasport, le misure regolamentari del campo e soprattutto la ottima capienza disponibile (un migliaio di persone), ha fatto cadere la scelta di TVB sul campo dell'immediato hinterland trevigiano, comodo e facile da raggiungere. 

 

"Ringraziamo il Comune di Ponzano Veneto e la A.s.d. Ponzano Polisportiva, la loro disponibilità e collaborazione è stata fondamentale - ha detto il Presidente Paolo Vazzoler - e decisiva per farci scegliere il PalaCicogna come nostro impianto per la prossima stagione. E' un palasport collaudato, comodo e funzionale, vicino alla città e con la capienza giusta per cominciare la nostra avventura in DNB. Speriamo di riempirlo ad ogni partita di passione ed entusiasmo, deve diventare un fortino inespugnabile."

 

Sarà qui quindi che la De' Longhi Treviso giocherà le gare casalinghe di campionato e gli allenamenti quotidiani.

 

Ecco la scheda dell'impianto.

Il palazzetto dello sport di Ponzano denominato "PalaCicogna" inaugurato nel mese di giugno 2003  è affidato in gestione all'A.S.D. PONZANO POLISPORTIVA. dove viene regolarmente  utilizzato per le partite di campionato dalle varie squadre del PONZANO BASKET, sia maschili che femminili (serie B), dalla società SS Longobarda Calcio C5nel campionato di calcio a cinque e dalla società di Karate "REN BU KAN Treviso per importanti manifestazioni sia a livello nazionale che internazionale. Nella palestra attigua si svolgono inoltre le attività di danza moderna, classica e hip hop, ginnastica artistica, fitness e yoga dell´Associazione "KALEIDOS".

 

Diversi prestigiosi eventi patrocinati dal Comune di Ponzano si sono svolti al PalaCicogna, da ricordare in particolare: - la Giornata provinciale dello Sport, nel 2004 - la Tappa del Giro d´Italia Internazionale dilettanti Under 26 nel 2004 per la quale il PalaCicogna è stato utilizzato come base logistica. - la "Giornata dello Sport indoor" per persone disabili nel 2004 - Campionati Italiani e trofei regionali di karate, La festa annuale dello sport, con i saggi di danza e ginnastica artistica dell'associazione Kaleidos, - i Campionati italiani Assoluti di Biathlon" nel 2008 - l'incontro internazionale (Italia-Francia) di ginnastica artistica nel 2008 - le finali regionali di calcio a 5 femminile - serie A - nel 2009 - le finali regionali di pallavolo del CSI nel 2010 - la manifestazione di pattinaggio artistico con i campioni mondiali del "Roller Circus" nel 2010 - la partita amichevole tra Benetton Basket e Skyliner Francoforte nel 2011, le Final Eight e Final Four Calcio a 5 nel 2011 e 2012, il Torneo internazionale di Karate Heart Cup Karate nel 2011, infine nell'anno in corso il campionato interregionale di scherma e gare regionali di ballo latino-americano.   

 

COME RAGGIUNGERE IL PALACICOGNA
Per chi arriva dall’autostrada A4: Prendere l'uscita verso A27 Seguire le indicazioni per A27/Belluno Prendere l'uscita Treviso Nord Seguire le indicazioni per Castelfranco Veneto - Vicenza, superare Villorba e la zona Industriale, alla rotonda seguire le indicazioni per Paderno - Ponzano Veneto ed entrare nel centro abitato di Paderno. Seguire le indicazioni per il Municipio che si trova in via G.B. Cicogna e a fianco della sede comunale di Villa Cicogna prendere via XXV Aprile (laterale di via Cicogna), proseguire sempre dritti (abbandonando via XXV Aprile che prosegue svoltando a destra) finché sulla sinistra apparirà il palazzetto dello sport.

In treno: dalla stazione dei treni di Treviso prendere l'autobus n. 61 con fermata a Paderno di Ponzano (via Roma - panificio) oppure il n. 51 con fermata Paderno (scuole elementari via Cicogna)

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×