28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

DE BASTIANI: «LA CITTÀ TIENE NASCOSTI I SUOI TESORI»

E accusa l'amministrazione di remare contro lo sviluppo turistico

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

DE BASTIANI: «LA CITTÀ TIENE NASCOSTI I SUOI TESORI»

VITTORIO VENETO - «Una città che si fregia del titolo "d'arte", ma che tiene nascosti i suoi tesori»: questo quanto mette in luce il consigliere comunale del PD, Alessandro De Bastiani. Il suo è un chiaro riferimento a uno dei luoghi più importanti dal punto di vista architettonico di Serravalle: la chiesetta di San Lorenzo dei Battuti, storico edificio del XV secolo interamente affrescato che sorge tra l'ex ospedale dei Battuti e la Torre dell'Orologio.

Migliaia, secondo De Bastiani, i visitatori che nell'ultimo mese, grazie anche al ricco cartellone di appuntamenti, avrebbero fatto tappa a Serravalle. Pochi, invece, quelli che avrebbero visto la chiesa dei Battuti.

«In teoria tutti avrebbero potuto visitarla - sostiene il consigliere del PD - rivolgendosi al custode del Museo del Cenedese che, solo in assenza di altri  visitatori, avrebbe chiuso il museo e accompagnato i turisti nella chiesa che dista qualche centinaio di metri di distanza. In realtà solo i pochissimi turisti meglio informati compiono questa operazione. Ma è normale tutto questo per una città che si fregia del titolo "d'arte" e che tiene nascosti i suoi tesori?».

(foto: www.giannidesti.com)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×