24 giugno 2021

Basket

Basket

De’ Longhi pronta all’esordio nei playoff

È giunta l’ora della verità per Treviso Basket, oggi impegnata contro la Virtus

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

De’ Longhi pronta all’esordio nei playoff

BOLOGNA – Alle 19.00 di oggi si apriranno i playoff dei veneti, già arrivati in terra felsinea per disputate l’attesissima gara 1.

Si è detto particolarmente carico Nicola Akele, che ha presentato così il match:
«La pausa lunga tra la fine della regular season e i playoff ci ha giovato sicuramente, visto che abbiamo potuto recuperare le energie e mettere a posto la condizione fisica di alcuni giocatori. Adesso siamo pronti e c’è grande attesa in squadra. Sarà come iniziare un nuovo torneo visto che tutto quello che è stato fatto finora si azzera e ripartiamo con tanto entusiasmo. È la prima volta per il nostro club ai playoff e tanti di noi, quasi tutti, sono alla prima esperienza nella postseason di Serie A: la motivazione è molto alta e non vediamo l’ora di scendere in campo per giocarci tutte le nostre carte. Non siamo favoriti, è vero, l’avversaria è una corazzata piena di esperienza e talento, ma noi potremo giocare forse un po’ più “leggeri”.
Ci vorrà tanto entusiasmo, tanto impegno difensivo e sarà obbligatorio restare sempre compatti, giocare di squadra. Se ognuno darà il suo contributo potremo dire la nostra anche con una big come Bologna
».

 

TRAGUARDO STORICO

Per entrambe le squadre questa qualificazione ha un sapore particolare: se per TVB si tratta della prima volta nella sua storia, i bianconeri torneranno a disputare la postseason dopo ben sette stagioni. Nonostante il blasone ed il grande passato che può vantare, infatti, il club virtussino manca l’appuntamento playoff dal 2014/15, quando la squadra era guidata da Allan Ray e schierava nel suo roster Matteo Imbrò, oggi capitano trevigiano.
 

PRECEDENTI

Nella stagione regolare la Segafredo ha avuto nettamente la meglio in entrambe le occasioni: all’andata Teodosic e compagni espugnarono il PalaVerde con un sonoro +26 (72-98), mentre quattro mesi più tardi lo scarto fu addirittura più pesante: 97-68 il risultato finale in quel di Bologna.
 

ASSENZE

Per l’intera serie le V-Nere dovranno fare a meno dell’altro grande ex, Amedeo Tessitori, oltre che di Kyle Weems. Il primo starà ai box fino al termine della stagione a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, mentre per lo statunitense – fermato da una lesione muscolare all’adduttore breve – non sono ancora chiari i tempi di recupero.

Dall’altra parte, invece, è incerta la presenza in gara-1 di Trent Lockett, che negli ultimi giorni ha manifestato un problema al piede.
 

FORMAZIONI

VBO: Abass, Adams, Alibegovic, Belinelli, Deri, Gamble, Hunter, Markovic, Nikolic, Pajola, Ricci, Teodosic
All.: Djordjevic

TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti


Arbitri: Tolga Sahin, Mark Bartoli, Alessandro Nicolini

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

DeWayne Russell
DeWayne Russell

Basket

Il folletto statunitense rimarrà in Italia per un’altra stagione

DeWayne Russell rinnova con Treviso Basket

| Marco Tartini |

TREVISO – Entra sempre più nel vivo il mercato della De’ Longhi, che nell’arco di pochi giorni ha riabbracciato Michal Sokolowski, salutato David Logan e rinnovato il contratto di DeWayne “Weezy” Russell.

David Logan
David Logan

Basket

Il professore lascia la società biancoceleste dopo tre stagioni straordinarie

Treviso Basket saluta David Logan

| Marco Tartini |

TREVISO – La De’ Longhi ha salutato ufficialmente David Logan, stella indiscussa della squadra nelle ultime tre stagioni.

Michal Sokolowski
Michal Sokolowski

Basket

La stella polacca, dopo la breve esperienza israeliana, ha deciso di tornare in terra veneta

TVB e Sokolowski ancora insieme: rinnovo biennale

| Marco Tartini |

TREVISO – Michal Sokolowski, dopo la breve parentesi in Israele, ha fatto ritorno alla De’ Longhi, con la quale ha stipulato un rinnovo biennale del proprio contratto.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×