26 gennaio 2021

Basket

Basket

De’ Longhi ospite della Fortitudo Bologna

Al PalaDozza i veneti cercheranno di conquistare una vittoria doppiamente saporita

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

De’ Longhi ospite della Fortitudo Bologna

BOLOGNA – A tre settimane di distanza dall’ultima partita ufficiale, persa sul campo della New Basket Brindisi, questa sera la De’ Longhi farà visita alla Fortitudo Bologna per disputare quello che rappresenta uno dei match più sentiti ed attesi dalle rispettive tifoserie. L’importanza di questa sfida, però, va ben oltre i trascorsi ed il legame che c’è fra le due squadre, che in data odierna daranno la caccia a due punti fondamentali. I felsinei ed i veneti (quest’ultimi, però, con due gare in meno) occupano infatti l’ultima posizione in classifica, risultato sicuramente non entusiasmante.

Saranno diversi i “volti noti” di questa sfida: Treviso ritroverà Gherardo Sabatini e l’ex capitano Matteo Fantinelli, protagonista di quattro stagioni fantastiche con la canotta di TVB. Dall’altra parte la Effe riabbraccerà Matteo Chillo, bolognese DOC cresciuto nel vivaio emiliano.
Le compagini avranno inoltre la possibilità di testare i rispettivi acquisti: quest’oggi Michal Sokolowski (TRV) e Wesley Saunders (FBO) scenderanno per la prima volta in campo con le loro nuove squadre.
 

Questa la presentazione della sfida da parte di Giovanni Vildera, centro trevigiano:
«Sarà una sfida davvero tosta, soprattutto perché veniamo da 2 settimane senza giocare. Abbiamo voglia di far vedere che in allenamento ci abbiamo dato dentro e vogliamo concretizzare nella partita i nostri progressi. Sarà importante anche per loro visto che stanno vivendo un momento non facile: l’inizio non è stato forse quello che si aspettavano, avranno il dente avvelenato e saranno quindi più pericolosi. Bologna è una squadra che ha fatto e sta facendo un mercato importante, con giocatori di grande talento e attaccanti di razza come Banks e Aradori. A loro mancherà Happ, ma hanno fatto alcune aggiunte nel roster e quindi si presenteranno al match con un organico di tutto rispetto. Sarà una bella battaglia sportiva e andremo al PalaDozza con il piglio giusto. Non vediamo l’ora di provare finalmente a dimostrare sul campo quello che valiamo, stiamo scalpitando da due settimane».
 

FORMAZIONI

FBO: Aradori, Banks, Cusin, Dellosto, Fantinelli, Mancinelli, Palumbo, Sabatini, Saunders, Simon, Totè, Withers
All.: Sacchetti

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

Arbitreranno i signori Carmelo Lo Guzzo, Guido Giovannetti e Sergio Noce, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in radiocronaca su Radio Veneto Uno (97.5 MHz). Sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso Basket risolve il contratto di Carroll
Treviso Basket risolve il contratto di Carroll

Basket

Dopo Tyler Cheese, i biancoblù hanno deciso di salutare anche l’ex Bergamo

Treviso Basket risolve il contratto di Carroll

| Marco Tartini |

TREVISO – Se ne era già discusso a lungo la scorsa settimana, ma soltanto oggi è stata ufficializzata la risoluzione del contratto che legava Jeffrey Carroll alla De’ Longhi Treviso Basket.

Al PalaVerde arriva Milano!
Al PalaVerde arriva Milano!

Basket

Mezzogiorno di fuoco per i veneti, che giocheranno la gara di ritorno contro le “scarpette rosse”

Al PalaVerde arriva Milano!

| Marco Tartini |

TREVISO – Lunch time complicato per Imbrò e compagni, che domani ospiteranno la capolista.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×