18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Basket

Basket

De’ Longhi di turno a Milano per tentare l’impresa

Trasferta impegnativa per i veneti, che al Mediolanum Forum di Assago affronteranno uno dei principali top team europei

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

De’ Longhi di turno a Milano per tentare l’impresa

TREVISO Dopo l’ottimo ed incoraggiante esordio stagionale contro Trento, Imbrò e compagni saranno chiamati a ripetersi in quel di Milano, dove sfideranno l’Olimpia di Ettore Messina.

Sulla carta l’AX parte come netta favorita, ma domani gli uomini di Max Menetti scenderanno comunque in campo con la volontà di lottare fino all’ultimo e di riuscire nel “miracolo”, consapevoli allo stesso tempo di non aver nulla da perdere.
Oltre al coach catanese, TVB ritroverà Davide Moretti, talentuosa guardia ventiduenne che per due stagioni (2015/16 e 2016/17) ha vestito l’uniforme biancoblù, prima di attraversare l’Oceano per trasferirsi alla Texas Tech University.

Questa la presentazione della sfida da parte di coach Matteo Chillo, lungo trevigiano:
«Domani sfideremo i “primi della classe”, la squadra che a detta di tutti è la grande favorita alla vittoria del torneo: sarà una partita nella quale non avremo nulla da perdere. Quel che è certo è che scenderemo in campo con grande sfrontatezza, dando tutto ciò che abbiamo e provando a brillare in una sfida sicuramente stimolante per noi. Ci presenteremo carichi e pronti a dare il massimo, e pertanto Milano dovrà far valere tutto il suo valore e mantenere le aspettative».
 

FORMAZIONI

MIL: Biligha, Brooks, Cinciarini, Datome, Delaney, Hines, LeDay, Moraschini, Moretti, Rodriguez, Roll, Shields, Tarczewski
All.: Messina

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Cheese, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Vildera
All.: Menetti

Arbitreranno i signori Lorenzo Baldini, Fabrizio Paglialunga e Mauro Belfiore, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket.
Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×