25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dario, il nuovo sindaco dei ragazzi

Eletto il consiglio comunale dei giovanissimi a Sernaglia

|

|

Dario, il nuovo sindaco dei ragazzi

Dario Da Silva con il sindaco Sonia Fregolent e il dirigente scolastico Giuliana Barazzuol

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Il 22 novembre scorso si sono svolte le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, una tradizione per il Comune di Sernaglia della Battaglia che ha istituito 4 anni fa questo organismo per favorire il coinvolgimento dei giovanissimi nella vita pubblica.

 

Venerdì 19 dicembre si è svolta, nella sala polifunzionale di Piazza Martiri della Libertà alla presenza del sindaco Sonia Fregolent e del dirigente scolastico Giuliana Barazzuol, la cerimonia di insediamento del “consiglio” che rimarrà in carica per il biennio 2014 – 2016. All'elezione hanno partecipato 169 alunni.

 

Il nuovo sindaco dei Ragazzi si chiama Dario Da Silva, ha 12 anni ed è studente alla scuola secondaria di primo grado del capoluogo. Il nuovo “primo cittadino” potrà contare sulla collaborazione dei consiglieri Andrea Saccol, Daniel Balliana, Giovanni Parpinel, Petra Peruccon, Serena Gosetto, Andrea Bertazzon, Marco Schievenin e Benedetta Parpinel.

Insieme, i giovanissimi amministratori svilupperanno diverse progettualità legate ai seguenti temi: ambiente, ordine pubblico e riscoperta della storia e delle tradizioni del Comune; attività culturali e pubblica istruzione, solidarietà e amicizia, sport e tempo libero. Da parte del sindaco Fregolent e della sua giunta è arrivato l'augurio di buon “lavoro” per fare crescere, tutti insieme, la comunità sernagliese.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×