20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Dama, Mogliano protagonista

Ottimi risultati per il liceo moglianese Berto

|

|

Dama, Mogliano protagonista

MOGLIANO VENETO - Si sono svolte dal 15 al 18 maggio al palasport di Castiglione della Pescaia (GR), le finali nazionali dei giochi sportivi giovanili (scolastici a squadre) di dama italiana e dama internazionale, giunti alla 26° edizione organizzata dalla FID (federazione italiana dama).

 

Dopo 6 finali interregionali si sono ritrovati a rappresentare il proprio istituto e a contendersi gli 8 titoli in palio, quasi tutte le regioni d'Italia con oltre 300 giovani in gara delle scuole primarie, secondarie e superiori. 

 

Dopo una selezione interregionale, svolto alcune settimane fa a San Zenone degli Ezzelini, due sono state le squadre trevigiane qualificate per finali nazionali degli istituti scolastici. l' I.C.S di San Zenone degli Ezzelini si è classificato al terzo posto con Alberto Lanza, Alessandro Serraglio e Daniele Pasqual con la dama internazionale Buoni risultati anche per gli altri istituti del veneto nella dama italiana: al sesto posto l' I.I.S. "Remondini" di Bassano (VI) con Sonia Pasqual, Cristina Alberton, Valentina Vidale, settimo l' I.I.S. " Andrea Scotton" di Bassano (VI), seconda la scuola primaria " Edmondo De Amicis"di Venezia.

 

Tra gli allievi delle superiori, sale sul gradino più alto del podio l'istituto scientifico "Giuseppe Berto" di Mogliano Veneto, rappresentato da due volti noti del damismo europeo: il casalese Alessio Scaggiante e da Gardigiano Andrea Cappelletto con la dama italiana, accompagnati dal prof. Lucio Marcon; che hanno vinto tutte le partite pur avendo nella squadra un giocatore in meno.

 

Tra l'altro proprio Scaggiante durante la pausa del campionato ha dato prova della sua abilità, vincendo una partita alla "cieca", cioè bendato, contro il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani, suscitando lo stupore dei tanti appassionati.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×