24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Dalla Libera ai neoparlamentari: «Abbattete i costi della politica»

Il sindaco di Oderzo invia una richiesta con le mozioni approvate dal Consiglio comunale

|

|

Dalla Libera ai neoparlamentari: «Abbattete i costi della politica»

 

ODERZO - Il sindaco di Oderzo Pietro Dalla Libera scrive ai neoparalmentario, chiedendo di abbattere i costi della politica.

 

Lo dice lo stesso primo cittadino in una nota: «Aabbiamo reinviato a Roma, ai neo eletti Presidenti di Camera e Senato e ai Capigruppo delle formazioni presenti in Parlamento – dice Dalla Libera - le mozioni, approvate dal Consiglio Comunale negli ultimi quattro anni su proposta dei Movimenti Civici Oderzo Sicura e Cittadini Uniti , relative all'abbattimento delle spese superflue della politica».

 

Si parla di questioni come finanziamento ai partiti, indennità e vitalizi, soppressione delle Province eccetera. «Inviata anche una mozione relativa all'approvazione di una nuova legge elettorale che consenta stabilità di governo e possibilità per i Cittadini di esprimere le preferenze di voto per i candidati.

 

L'abbattimento dei costi della politica - conclude - è una strada ormai obbligatoria, sia per contenere il debito pubblico e per ridurre il livello di tassazione, consentendo così alle famiglie di incrementare i consumi e alle imprese di aumentare gli investimenti, sia per riavvicinare i Cittadini alle Istituzioni.

 

Auspico, vivamente, che qualche Gruppo Parlamentare si faccia carico di portare avanti tali richieste e che il Parlamento le approvi per il bene di tutti». Servirà? 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/02/2019

"La sede dell'Inps deve rimanere a Oderzo"

Firmata quest’oggi una mozione da parte dei consiglieri regionali Pietro Dalla Libera (ex sindaco di Oderzo), Nicola Finco, Silvia Rizzotto, Franco Gidoni e Giampiero Possamai

immagine della news

04/09/2013

Treni, Oderzo chiede due corse

Incontro tra il sindaco di Oderzo, l'Assessore regionale Chisso e i tecnici di Trenitalia. Il commento del sindaco via facebook.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×