01/07/2022nubi sparse e temporali

02/07/2022sereno

03/07/2022poco nuvoloso

01 luglio 2022

Vittorio Veneto

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE

Le piccole produzioni locali diventano un'opportunità per gli agricoltori del territorio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE

VITTORIO VENETO - "Piccole produzioni locali, una nuova opportunità per il mondo agricolo anche a tutela e promozione del territorio": è questo il tema del convegno in programma domani sera, venerdì 18, alle 20 al Collegio San Giuseppe.

Organizzato dall'assessorato all'agricoltura, l'incontro vuole analizzare, anche con l'aiuto di esperti del settore, il ruolo che le piccole produzioni locali possono avere per le aziende agricole del territorio. Un progetto che in alcune zone della Pedemontana è già stata avviato riscuotendo buoni risultati.

Dal produttore al consumatore: in pratica si dà la possibilità alle piccole aziende agricole di poter commercializzare le loro produzioni, ovvero dalla lavorazione alla trasformazione e vendita delle carni, adottando una normativa semplificata rispetto a quella in vigore.

«Gli agricoltori della zona potranno capire – spiega l’assessore all'agricoltura Antonio Miatto – la valenza che potrà avere sotto il profilo economico l'argomento, nuovo ed ancora non sfruttato per la zona del Vittoriese, e conoscere le modalità di accesso e gestione in modo da permettere agli interessati di accedere velocemente e con la massima semplicità a questa opportunità di reddito».

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×