24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Dal Ministero oltre 400 mila euro a Treviso per i servizi digitali

L'assessore Manera: "L'obiettivo è migliorare ulteriormente l'efficienza dei servizi da parte dell’ente”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

comune di treviso

TREVISO - È stata ufficializzata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale l’ammissibilità al finanziamento da 419.124 euro dei progetti realizzati dal Comune di Treviso. Le risorse del Pnrr andranno così a liberare i fondi impegnati per il miglioramento dei servizi comunali.

In particolare, sono stati effettuati gli aggiornamenti delle applicazioni in cloud per Servizi demografici, Stato Civile, Giudici Popolari, Elettorale, Statistica, Albo Pretorio, Toponomastica, Contabilità e Ragioneria, Economato gestione economica, gestione del personale, Organi istituzionali, Contratti, Programmazione e ordinanze.

“È sicuramente una bella notizia, perché non solo è stata valutata positivamente la strada intrapresa dai nostri servizi informatici, tra i primi a trasferire le applicazioni in cloud, permette di liberare almeno 300 mila euro per altri progetti, sempre in ambito di transizione digitale”, afferma l’assessore alla Smart City e struttura organizzativa comunale Alessandro Manera. “La Pubblica amministrazione deve essere sempre più attenta al processo di digitalizzazione l’ammissione dei progetti con conseguente sblocco di altri fondi comunali permetterà di perseguire gli obbiettivi e un ulteriore efficientamento dei servizi da parte dell’Ente”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×