29 novembre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dal 4 novembre punto tamponi a Valdobbiadene

Nell’ex ospedale in modalità ambulatoriale e su appuntamento

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Guicciardini

VALDOBBIADENE – Un nuovo centro in cui potersi sottoporre al tampone Covid-19: dal 4 novembre, la conferma dall’Ulss 2 arriverà domani o martedì, sarà attivo nell’ex ospedale Guicciardini di Valdobbiadene, riattivato lo scorso marzo quale struttura a supporto per l’emergenza coronavirus. Qui, al piano terra, padiglione degenze, il mercoledì e il venerdì dalle 14 alle 19, ma non è escluso che giorni ed orari possano essere ampliati, verranno eseguiti i tamponi.

 

«Un servizio su prenotazione così da evitare code e assembramenti – spiega il sindaco Luciano Fregonese che è stato preavvisato dall’azienda sanitaria della novità -. Sul sito internet dell’Ulss 2 verranno rese note le modalità per la prenotazione. Verrà eseguito un tampone ogni 4 minuti. Era stata valutata la possibilità del drive-in, ma è risultato scomodo e difficile da attuare».

 

I volontari si occuperanno dell’accoglienza, accertando la prenotazione e che non si verifichino assembramenti. «Con i volontari dell’Avab abbiamo già stilato un calendario per i turni – prosegue il sindaco – e anche dei cittadini si sono resi disponibili e li ringrazio. Inoltre l’istituto San Gregorio si è reso disponibile, qual ora necessario, a mettere a disposizione del proprio personale in supporto a quello dell’Ulss 2 per l’attività dei tamponi al Guicciardini».

 

«Sono molto contento – conclude Fregonese – che ancora un volta la comunità di Valdobbiadene abbia risposto prontamente ad una situazione di bisogno. E siamo contenti che sia stato individuato il Guicciardini quale struttura territoriale per questo servizio così da sgravare il carico degli ospedali e delle strutture drive-in. Il bacino potenziale è di 150mila residenti».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×