19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

"Dal 20 febbraio fiammata di assunzioni"

Zuccato: "Questo indurrà i giovani a mettere su famiglia"

|

|

CORNUDA - "Sull'occupazione ci sarà una fiammata dal 20 febbraio, cioè dalla data in cui il Consiglio dei Ministri approverà i decreti attuativi del Jobs Act". La previsione è di Roberto Zuccato (in foto), presidente di Confindustria Veneto, a margine della presentazione del rapporto della Fondazione Nordest, oggi, a Cornuda.

 

Secondo Zuccato gli imprenditori stabilizzeranno in quantità numerose i contratti precari oggi in essere come Co.co.pro, contratti a tempo determinato e consulenze varie, "anche perchè sarà conveniente soprattutto per i datori di lavoro grazie alle decontribuzioni Inps". "Decontribuzioni - ha aggiunto - che, in base alle informazioni che ho, saranno retroattive dal 1 gennaio, mentre non sarà retroattiva l'applicazione delle nuove norme sulle tutele crescenti. Ma credo - ha proseguito - che in tempi brevi ci sarà un allineamento".

 

Zuccato, che intravede anche i segnali di "una ripresa degli investimenti anche da parte delle aziende", ha detto di ritenere che la trasformazione dei contratti di lavoro in rapporti stabili "indurrà i giovani a mettere su famiglia ed i consumatori in genere ad affrontare mutui per l'acquisto di abitazioni, automobili ed altri beni, restituendo ossigeno al fatturato interno".

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×