24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Dai classici restaurati ai green film: al via Giovedì Club

Al Verdi una rassegna cinematografica per tutti

|

|

Dai classici restaurati ai green film: al via Giovedì Club

VITTORIO VENETO - Classici restaurati in lingua originale con sottotitoli in italiano, film di piccole case di distribuzione italiane indipendenti, horror d’autore, film incentrati sul tema dellì’ambiente: sono queste le proposte con cui parte Giovedì Club, rassegna cinematografica che si protrarrà per tutto l’anno al cinema Verdi di Vittorio Veneto.

 

Una novità quella che viene proposta e curata da Walter Dal Cin (foto a sinistra) e Manlio Piva (foto a destra): una programmazione che permette allo spettatore di ri-avere sul grande schermo capolavori senza tempo, oltre a film di piccole case di distribuzione italianr e indipendenti, a cominciare dalla I Wonder di Bologna, e a diversi gioielli cinematografici che altrimenti sarebbero esclusi dalla classica programmazione.

 

“Ogni tre mesi le proposte cambieranno - spiega Dal Cin - ora abbiamo steso un programma che va fino al primo dicembre, e che vede alternarsi le quattro sezioni “classici restaurati”, “belle e indipendenti”, “brividi d’essai” e “green film”, ma le proposte possono cambiare, anche a seconda della richiesta del pubblico”.

 

Il cinema Verdi, quest’anno, vorrebbe aprire le sale anche al mattino. “Abbiamo inviato una lettera alle scuole - spiega Dal Cin - proponendo proiezioni mattutine per gli studenti: abbiamo una vasta scelta di film che potrebbero essere un’ottima integrazione al programma scolastico”.

 

Il primo appuntamento con Giovedì Club è per questa sera. Alle 21 sarà proiettatoi il film Vertigine, di Otto Preminger, del 1944, restaurato da Lab 80.

Qui tutta la programmazione di Cinemotion per Giovedì Club.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×