28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Da Vittorio a “I fatti vostri”: commercianti raccontano le truffe subite

Venerdì dalle 11 su Rai2

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

I fatti vostri

VITTORIO VENETO – La battaglia da tempo avviata da Ascom Vittorio Veneto contro le truffe che bersagliano su più fronti i commercianti finisce su Rai2: domani, venerdì, se ne parlerà alla trasmissione “I fatti vostri” in onda a partire dalle 11.

 

«Abbiamo raccolto un elenco di casi di cui ci siamo occupati negli ultimi tempi e lo abbiamo fornito alla redazione del programma, che poi ne ha scelti un paio, per uno spazio dedicato proprio alle truffe – racconta la direttrice di Ascom Antonella Secchi -. Per approfondire la questione mi ha chiamato anche il giornalista Salvo Sottile, che all’interno del programma cura la rubrica in difesa dei consumatori».

 

Domani in trasmissione sarà presente Marco Fracassi, barista vittoriese, mentre in collegamento da Vittorio Veneto ci sarà Sara Fabbro, titolare di un negozio di prodotti per la casa. Entrambi racconteranno la vicenda che li ha visti protagonisti, il primo contattato da un presunto funzionario del tribunale di Roma che chiedeva un pagamento di 5mila euro per chiudere una pratica, la seconda invece si è vista recapitare il pagamento per inserzioni pubblicitarie mai richieste. Entrambi, grazie all’intervento di Ascom, sono riusciti ad evitare il raggiro.

 

«Questo invito – conclude Secchi - ci fa piacere, non solo perché contribuisce ad alzare l’attenzione su questi temi da noi particolarmente seguiti, ma anche perché di fatto riconosce anche la validità del nostro lavoro».

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×