09/12/2024molto nuvoloso

10/12/2024nubi sparse

11/12/2024velature lievi

09 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Da Valdobbiadene a Vittorio Veneto, l’architetto Maddalosso nuovo dirigente

Scelta dal sindaco Mirella Balliana

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

maddalosso

VITTORIO VENETO – Il comune di Vittorio Veneto ha il nuovo dirigente dell’area tecnica: è l’architetto Giovanna Carla Maddalosso. A sceglierla il sindaco Mirella Balliana. Maddalosso prenderà servizio da dicembre, lasciando l’incarico ora ricoperto nel comune di Valdobbiadene. Succede nella città della Vittoria all’ingegner Alessandra Curti.

 

La selezione pubblica avviata dal comune di Vittorio Veneto si è conclusa nell’arco di un paio di mesi. Erano stati 32 i candidati. «Ringrazio i numerosi candidati che si sono presentati alle selezioni: i loro curricula e l’alta preparazione ci hanno dimostrato quanto il posto di dirigente nel nostro comune sia ambito tra i professionisti – afferma il sindaco Mirella Balliana -. Auguriamo buon lavoro all’architetto Maddalosso, certi che opererà al pieno delle sue capacità per il bene della nostra città».

 

Dispiaciuto per la dipartita da Valdobbiadene della professionista è il sindaco Luciano Fregonese. «Dispiace molto, ma capisco – afferma il primo cittadino di Valdobbiadene -. Due mesi fa l'architetto Bolzonello, responsabile dell'urbanistica, edilizia privata e commercio, ha vinto il concorso da dirigente a Feltre. I comuni con più abitanti possono assumere dirigenti, cosa praticamente impossibile per comuni più piccoli come Valdobbiadene. Peraltro, pur essendo un piccolo comune, in questi 10 anni abbiamo sviluppato progetti e lavori sia nell'area lavori pubblici che nell'area urbanistica, edilizia privata e commercio pari o superiori ai comuni di grandi dimensioni. Ciononostante, i vincoli dati sul numero di personale e sulle qualifiche e categorie, limitano molto i comuni che, pur essendo di limitate dimensioni, hanno la voglia e capacità di sviluppare progetti importanti e capaci di trasformare un paese e dare prospettive future di crescita. Capisco e condivido la voglia da parte di professionisti capaci e competenti come Bolzonello e Maddalosso di ambire a un ruolo di dirigente in comuni più grandi di Valdobbiadene. A loro auguro buon lavoro e con le sindache di Feltre e Vittorio Veneto mi complimento per la scelta fatta. Pur dispiacendomi della situazione, mi piace pensare che la scelta fatta dai sindaci, basata sui curricula di Maddalosso e Bolzonello e sui loro risultati raggiunti nel lavoro, sia anche il risultato del lavoro fatto da questa amministrazione assieme alle responsabili e ai loro uffici. Sono stati 10 anni di grande lavoro, difficoltà ma anche ottimi risultati raggiunti assieme».

 

Laureata in architettura allo IUAV di Venezia, l’architetto Maddalosso ha iniziato la sua carriera come istruttore tecnico e responsabile del servizio lavori pubblici nel comune di San Pietro di Feletto. Attualmente è in servizio, dal 2000, nel comune di Valdobbiadene come responsabile del servizio lavori pubblici, patrimonio, ambiente, protezione civile e polizia locale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×