28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

DA UNA STALLA ENERGIA PULITA

Un impianto fotovoltaico a impatto ambientale zero

| |

| |

Vittorio Veneto - A Carpesica domani sarà inaugurato il primo impianto fotovoltaico su un tetto di una stalla: il territorio non sarà così occupato e l'impatto ambientale azzerato.

La stalla è quella dell'agriturismo "Le Colline" che ha potuto beneficiare di una convenzione nata per incentivare le aziende agricole aderenti alla Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto a produrre energia pulita con impianti solari.

L'impianto installato sfrutta uno spazio di circa 150 metri quadrati sopra il tetto della stalla, dove sono stati posizionati i pannelli fotovoltaici che permettono di produrre la corrente necessaria al fabbisogno di energia elettrica dell’intera struttura agrituristica, che conta 11 camere e 3 appartamenti, svolgendo nello stesso tempo la normale attività di un’azienda agricola.

All'inaugurazione saranno presenti il vicepresidente della Giunta regionale Franco Manzato, il presidente di Turismo Verde Veneto Giuseppe Gandin, il sindaco di Vittorio Veneto Gianantonio Da Re con l’assessore Antonio Miatto, l’assessore provinciale all’agricoltura Marco Prosdocimo, Walter Baggio titolare Saiel Impianti Fotovoltaici srl di Gaiarine.

 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×