23/01/2022velature estese

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Treviso

Da Treviso l’appello del consiglio comunale: “Trevigiani vaccinatevi”

Obbligo mascherine all'aperto in centro, Conte: "Abbiamo chiesto al governo di introdurre l'obbligo, se non lo farà pronto a firmare l'ordinanza"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

consiglio comunale

TREVISO - Sindaco, vicesindaco, assessori e tutti i consiglieri comunali di Treviso, a sostegno della campagna vaccinale contro il Covid. Questa sera in consiglio comunale di Treviso è stata presentata la "Guida alla Vaccinazione" anti-Covid 19 e antinfluenzale, un opuscolo elaborato in collaborazione con l’azienda sanitaria trevigiana, come strumento informativo e di sensibilizzazione in seguito alla mozione presentata dal consigliere comunale Roberto Borsato e approvata dal consiglio comunale.

Roberto Borsato è stato ricoverato per 100 giorni a causa del Covid 19, di cui 63 giorni intubato in terapia intensiva. Da qui la volontà di sensibilizzare la cittadinanza alla vaccinazione e a comportamenti responsabili. L’opuscolo affronta in 6 punti le informazioni principali sul vaccino anti Covid 19 (perché vaccinarsi, le raccomandazioni per le donne incinte o in allattamento, la dose addizionale “booster”) e in 4 punti il vaccino antinfluenzale rispondendo ad alcune domande frequenti. La brochure è in distribuzione nelle scuole, nelle farmacie, nei centri anziani, negli studi medici e negli uffici comunali.

Sempre sul fronte della contenimento dei contagi, il sindaco Mario Conte nei giorni scorsi ha annunciato di avere pronta un’ordinanza per l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto in centro e nei luoghi affollati come, ad esempio, la stazione. Iniziativa che ha trovato l’appoggio anche dei consiglieri di opposizione. “Come Anci nazionale abbiamo chiesto al governo di esprimersi su questo punto e introdurre l'obbligatorietà in modo univoco, così da avere una regolamentazione uguale per tutti - spiega Conte -. Ma se non arriveranno decisioni dal governo, entro il prossimo fine settimana firmerò l’ordinanza”.

 

Leggi anche:

"Ho lottato 100 giorni contro il Covid, vacciniamoci"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×