19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Da Treviso a Jesolo in bicicletta e rientro in bus: ecco il nuovo servizio "Bus & Bike"

Partendo da Treviso lungo la Greenway del Sile si arriva al mare per poi fare rientro in bus con un servizio navetta specifico

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

greeway

TREVISO - Da Treviso fino al mare in bicicletta. E’ possibile farlo lungo la Greenway, il percorso ciclo-pedonale lungo 62 chilometri che collega il capoluogo trevigiano a Jesolo seguendo il fiume Sile. E oggi è possibile provare questa esperienza grazie ad un servizio in più.

“Bus & Bike” è il nuovo progetto per offrire un turismo esperienziale da far vivere ai milioni di turisti che scelgono il Veneto, ma rivolto anche ai residenti che vogliono riscoprire le bellezze del nostro territorio.

Attraverso Treviso.bike e EbikeforMe, con la collaborazione di Atvo, è possibile realizzare questo percorso e poi fare rientro in bus, potendo contare su un servizio navetta specifico e attrezzato per il trasporto delle biciclette. Il servizio vale sia da Treviso a Jesolo che viceversa.

Come funziona? Si prenota una bicicletta o una e-bike presso Treviso.bike o eBikeForMe (telefonicamente o direttamente dai siti delle aziende); la mattina della partenza, dopo la messa in sella, viene installata una app che guiderà i ciclisti lungo tutto il percorso. All’arrivo a Jesolo, o a Treviso per quanti decidano di percorrere la GreenWay partendo dal mare, sarà possibile parcheggiare la bicicletta presso uno dei due store e godere così una giornata nella destinazione di arrivo. Il rientro in bus è fissato per le ore 20, da Jesolo (piazza Nember), mentre da Treviso la navetta partirà alle 15.30 da prato Fiera.

Il servizio che ha fatto il suo esordio il 15 maggio, è già stato sperimentato da circa 200 persone. L’ospite più temeraria è stata la signora Nilla di 82 anni di San Vito al Tagliamento che ha percorso i 62 chilometri che separano Treviso dalla foce del Sile a Jesolo, insieme alla nipote di 9 anni. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2016

Pedalata lungo il Sile

In una domenica primaverile si è svolta l'importante iniziativa lungo la green way

immagine della news

02/10/2015

«Greenway risorsa ecologica»

Sabato l'inaugurazione. Ruggero Sartorato (Comitato del Parco): «Siamo riusciti ad incentivare gli spostamenti in bicicletta contribuendo a limitare l'inquinamento».

immagine della news

16/06/2015

Greenway, slitta l'apertura

Attesa fino ai primi di luglio per l'inaugurazione della tanto attesa opera tra la Marca e il Veneziano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×