Da Treviso alla Berklee di Boston, la talentosa cantante Rebecca vola negli Usa
La 18enne frequenterà il più importante istituto di musica e arti dello spettacolo al mondo grazie alla borsa di studio di Treviso Suona Jazz Festival
| Isabella Loschi |
TREVISO - La giovane e talentosa cantante trevigiana Rebecca Curto volta a Boston per studiare alla Berklee, il più importante istituto di musica e arti dello spettacolo al mondo.
La 18enne a maggio ha vinto una delle due borse di studio nel corso del Treviso Suona Jazz Festival, manifestazione organizzata da Urbano Contemporaneo ETS che promuove i giovani talenti veneti, per la frequentazione dei corsi musicali estivi del festival Umbria Jazz. L’altra è stata conferita a Sebastiano Zallot. E proprio ai seminari estivi di Perugia, tenutisi ben oltre i confini cittadini e terminati da pochi giorni, Rebecca è riuscita a vincere la “Full tuition scholarships” del Berklee di Boston. La borsa di studio, del valore di circa 50.000 dollari/anno, permetterà all’allieva di frequentare gratuitamente i corsi dell’istituto musicale americano per ben 4 anni, offrendo quindi una possibilità unica di crescita umana ed artistica alla giovane cantante.
“I laboratori di Treviso Suona Jazz Festival rappresentano un patrimonio importante per il futuro della manifestazione - spiega il direttore artistico Nicola Bortolanza - A partire dal mese di ottobre è in programma un nuovo ciclo di incontri, con una nuova formula, sempre nell’ottica di offrire ampio spazio ai giovani talenti, creando un momento di aggregazione e studio, con cadenza mensile nelle aule dell’Associazione Manzato”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo